spettacolo
La Pieve Jazz Big Band
Sabato 8 novembre il Teatro degli Illuminati di Città di Castello ha ospitato lo spettacolo Freddy vuol fare Jazz – Il racconto della Pieve Jazz Band narrato da Andrea Bucci, organizzato dall’Associazione Malattie Renali (A.Ma.Re) Odv con il patrocinio del Comune. Una serata all’insegna della musica, della passione e della solidarietà: il ricavato è stato devoluto a sostegno dei pazienti del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale tifernate.
Protagonista indiscussa della serata è stata la Pieve Jazz Big Band, diretta dal Maestro Fulvio Falleri, accompagnata dalla voce solista di Alessandra Cheli. Luci, proiezioni e audio sono stati curati rispettivamente da Fabio Galeotti e Genella Falleri, Sergio Coltrioli e Omar Bani, mentre le riprese televisive sono state affidate a Tommaso Bigi. L’organizzazione generale era a cura di Eugenio Bruschi.
Il concerto ha raccontato la vita di Freddy, un musicista immerso nel jazz, capace di trasformare ogni nota in emozione e in ricordo. La storia del protagonista è stata scritta da Giordano Falleri, componente de la Pieve Jazz Big Band. Attraverso episodi, personaggi e storie, il pubblico è stato guidato in un viaggio musicale intenso e coinvolgente, tra grandi classici di Duke Ellington, Glenn Miller e Neal Hefti e brani più contemporanei, sempre con l’energia travolgente della Big Band. Una serata che ha unito note, emozioni e solidarietà, confermando come la musica possa essere non solo arte, ma anche gesto concreto di aiuto e vicinanza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy