Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

spettacolo

Successo al Teatro degli Illuminati di Città di Castello con la Pieve Jazz Big Band tra musica ed emozioni solidali

Annalisa Ercolani

09 Novembre 2025, 12:11

Successo al Teatro degli Illuminati di Città di Castello con la Pieve Jazz Big Band tra musica ed emozioni solidali

La Pieve Jazz Big Band

Sabato 8 novembre il Teatro degli Illuminati di Città di Castello ha ospitato lo spettacolo Freddy vuol fare Jazz – Il racconto della Pieve Jazz Band narrato da Andrea Bucci, organizzato dall’Associazione Malattie Renali (A.Ma.Re) Odv con il patrocinio del Comune. Una serata all’insegna della musica, della passione e della solidarietà: il ricavato è stato devoluto a sostegno dei pazienti del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale tifernate.  

Protagonista indiscussa della serata è stata la Pieve Jazz Big Band, diretta dal Maestro Fulvio Falleri, accompagnata dalla voce solista di Alessandra Cheli. Luci, proiezioni e audio sono stati curati rispettivamente da Fabio Galeotti e Genella Falleri, Sergio Coltrioli e Omar Bani, mentre le riprese televisive sono state affidate a Tommaso Bigi. L’organizzazione generale era a cura di Eugenio Bruschi.

Il concerto ha raccontato la vita di Freddy, un musicista immerso nel jazz, capace di trasformare ogni nota in emozione e in ricordo. La storia del protagonista è stata scritta da Giordano Falleri, componente de la Pieve Jazz Big Band. Attraverso episodi, personaggi e storie, il pubblico è stato guidato in un viaggio musicale intenso e coinvolgente, tra grandi classici di Duke Ellington, Glenn Miller e Neal Hefti e brani più contemporanei, sempre con l’energia travolgente della Big Band. Una serata che ha unito note, emozioni e solidarietà, confermando come la musica possa essere non solo arte, ma anche gesto concreto di aiuto e vicinanza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie