Venerdì 07 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Eventi

Eurochocolate, sconti speciali per chi arriva con il Regionale. Orari e offerte

L'iniziativa è stata promossa dalla collaborazione tra Trenitalia e il festival del cioccolato più grande d'Europa

Claudia Boccucci

07 Novembre 2025, 13:05

Eurochocolate, sconti speciali per chi arriva con il Regionale. Orari e offerte

Eurochocolate

Chi raggiungerà in treno Perugia, Assisi o Bastia Umbra potrà usufruire di sconti e agevolazioni per visitare la 31esima edizione di Eurochocolate, in programma dal 14 al 23 novembre. Grazie alla partnership consolidata tra Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) e il festival del cioccolato più grande d'Europa, i visitatori che raggiungono le sedi dell'evento con i treni regionali potranno beneficiare di sconti esclusivi e di un'offerta di collegamenti potenziata, per un viaggio sostenibile e comodo.

Agevolazioni e Sconti

Chi arriva a Perugia, Assisi o Bastia con un Regionale Trenitalia avrà diritto a riduzioni immediate sugli acquisti. In particolare:

. -15% sul primo acquisto presso gli stand a marchio "Costruttori di Dolcezze";

. -10% sul primo acquisto presso i negozi "Eurochocolate Store" di Perugia.

Inoltre, i treni Regionali offrono tariffe family-friendly: i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis, mentre i ragazzi fino a 12 anni non compiuti pagano solo la metà del prezzo del biglietto.

Collegamenti Potenziati

L'offerta ferroviaria è stata rafforzata a partire dall'estate 2025, grazie alla riprogrammazione e al potenziamento dei servizi nei giorni festivi promosso dalla Regione Umbria, in qualità di Ente programmatore dei servizi ferroviari di interesse regionale.

Da Roma a Perugia: +50% di Corse nei Festivi

Per chi parte dalla Capitale, il numero di corse tra Perugia e Roma è aumentato significativamente dal 2025, soprattutto nei giorni festivi: da 12 a 18 soluzioni di viaggio al giorno, pari a un +50%. Il potenziamento include due nuovi treni diretti e quattro corse infraregionali aggiuntive, che collegano Perugia con Roma e la direttrice Adriatica tramite cambio a Foligno. Nei giorni festivi, le partenze mattutine da Roma Termini per Perugia sono assicurate con:

. RV 4726 (partenza ore 7:35, arrivo Perugia ore 10:57);

. RV 5180 (partenza ore 9:30, arrivo Perugia ore 12:05).

Inoltre, per le domeniche di Eurochocolate, è disponibile la soluzione con cambio a Foligno del primo mattino: RV 88162, in partenza da Termini alle ore 6:20. Nei giorni feriali, l'offerta mattutina si arricchisce con:

. RV 4510 (partenza Termini ore 6:52, arrivo Perugia ore 9:40), in aggiunta al RV 4724 (partenza ore 7:43);

. Collegamento con cambio a Foligno del RV 4152 (partenza Termini ore 9:30, arrivo Perugia ore 12:25).

Da Firenze

Per i visitatori toscani, è confermata la partenza da Firenze Santa Maria Novella alle ore 8:02 con RV 4073, che raggiunge Perugia senza cambi alle ore 10:17. Nei giorni festivi, grazie ai potenziamenti, è possibile arrivare a Perugia alle ore 9:00 del mattino con cambio a Terontola, partendo da Santa Maria Novella alle ore 6:35 con il treno RV 4099.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie