Eventi
Eurochocolate
Chi raggiungerà in treno Perugia, Assisi o Bastia Umbra potrà usufruire di sconti e agevolazioni per visitare la 31esima edizione di Eurochocolate, in programma dal 14 al 23 novembre. Grazie alla partnership consolidata tra Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) e il festival del cioccolato più grande d'Europa, i visitatori che raggiungono le sedi dell'evento con i treni regionali potranno beneficiare di sconti esclusivi e di un'offerta di collegamenti potenziata, per un viaggio sostenibile e comodo.
Chi arriva a Perugia, Assisi o Bastia con un Regionale Trenitalia avrà diritto a riduzioni immediate sugli acquisti. In particolare:
. -15% sul primo acquisto presso gli stand a marchio "Costruttori di Dolcezze";
. -10% sul primo acquisto presso i negozi "Eurochocolate Store" di Perugia.
Inoltre, i treni Regionali offrono tariffe family-friendly: i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis, mentre i ragazzi fino a 12 anni non compiuti pagano solo la metà del prezzo del biglietto.
L'offerta ferroviaria è stata rafforzata a partire dall'estate 2025, grazie alla riprogrammazione e al potenziamento dei servizi nei giorni festivi promosso dalla Regione Umbria, in qualità di Ente programmatore dei servizi ferroviari di interesse regionale.
Per chi parte dalla Capitale, il numero di corse tra Perugia e Roma è aumentato significativamente dal 2025, soprattutto nei giorni festivi: da 12 a 18 soluzioni di viaggio al giorno, pari a un +50%. Il potenziamento include due nuovi treni diretti e quattro corse infraregionali aggiuntive, che collegano Perugia con Roma e la direttrice Adriatica tramite cambio a Foligno. Nei giorni festivi, le partenze mattutine da Roma Termini per Perugia sono assicurate con:
. RV 4726 (partenza ore 7:35, arrivo Perugia ore 10:57);
. RV 5180 (partenza ore 9:30, arrivo Perugia ore 12:05).
Inoltre, per le domeniche di Eurochocolate, è disponibile la soluzione con cambio a Foligno del primo mattino: RV 88162, in partenza da Termini alle ore 6:20. Nei giorni feriali, l'offerta mattutina si arricchisce con:
. RV 4510 (partenza Termini ore 6:52, arrivo Perugia ore 9:40), in aggiunta al RV 4724 (partenza ore 7:43);
. Collegamento con cambio a Foligno del RV 4152 (partenza Termini ore 9:30, arrivo Perugia ore 12:25).
Per i visitatori toscani, è confermata la partenza da Firenze Santa Maria Novella alle ore 8:02 con RV 4073, che raggiunge Perugia senza cambi alle ore 10:17. Nei giorni festivi, grazie ai potenziamenti, è possibile arrivare a Perugia alle ore 9:00 del mattino con cambio a Terontola, partendo da Santa Maria Novella alle ore 6:35 con il treno RV 4099.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy