Attualità
Alessandro Giuli, ministro della Cultura
Giovedì 6 novembre alle ore 15, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, viene presentato il programma ufficiale di “Gubbio è… Natale 2025”, il grande contenitore di eventi che trasformerà la città umbra in una delle capitali italiane del Natale.

Alla conferenza, moderata dal direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere, Sergio Casagrande, partecipano il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il sindaco di Gubbio Vittorio Fiorucci, l’assessore Paola Salciarini, don Mirko Orsini, Simone Pierotti e il direttore artistico Fabio Vagnarelli, con un videomessaggio della presidente della Regione Umbria Stefania Proietti. Annunciata anche la presenza del sottosegretario agli Interni Emanuele Prisco.

Nel corso dell’incontro vengono illustrati gli eventi culturali, artistici e di solidarietà che animeranno Gubbio per oltre un mese, fino alla tradizionale accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo, simbolo di pace e fraternità. Previsto anche l’atteso annuncio del testimonial 2025, il cui nome resta ancora una sorpresa.
La conferenza è trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero della Cultura al link: https://www.youtube.com/live/4tArFlAnuxo
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy