Attualità
Lo scalo San Francesco d'Assisi continua a registrare numeri più che soddisfacenti anche nel mese di ottobre. Dopo il settembre record con 74.757 passeggeri, anche gli ultimi dati mostrano segnali incoraggianti. Sono stati 57.862 i passeggeri che nello scorso ottobre sono transitati presso l'aeroporto, registrando una crescita del 9% rispetto ai 53.266 registrati nello stesso mese del 2024.
Non si era mai visto un ottobre più trafficato nella storia dello scalo: l'annata del 2025 ha infatti superato il precedente record del 2023, quando i passeggeri furono 53.913. Un record che non riguarda solo il caso isolato del mese di ottobre, ma si estende a tutti i primi dieci mesi del 2025, periodo in cui sono transitati 570mila passeggeri, superando di oltre 35mila transiti l’intero traffico del 2024 – precedente record annuale – e portando le proiezioni al 31 dicembre verso un totale superiore ai 600mila passeggeri.
Nel frattempo, prosegue anche la crescita dei servizi di collegamento con l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria, grazie al servizio Umbria Airlink, che unisce direttamente Perugia e Assisi allo scalo. Nelle ultime settimane è stata installata e brandizzata la nuova pensilina di attesa "Fermata Aeroporto", rendendo il servizio ancor più identificabile, mentre è stata attivata l'opzione di acquisto del biglietto a bordo tramite carta contactless. Realizzato in collaborazione tra Busitalia e Trenitalia, il collegamento garantisce comodità e integrazione, inclusa la combinazione treno+bus con orari sincronizzati alle principali tratte ferroviarie e ai voli in arrivo e partenza. Intanto, è partita la stagione invernale, valida fino al 28 marzo, che conferma i voli Ryanair per Londra Stansted, Cagliari, Catania e Palermo, oltre alla rotta Wizz Air per Tirana, per un totale di 32 collegamenti settimanali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy