Sabato 01 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

attualità

Halloween al Castello Bufalini: due giorni di eventi tra mistero, letture paurose e visite da brivido

Annalisa Ercolani

01 Novembre 2025, 12:05

Halloween al Castello Bufalini: due giorni di eventi tra mistero, letture paurose e visite da brivido

Weekend di Halloween all’insegna del divertimento e della cultura al Castello Bufalini di San Giustino, che apre le sue porte sabato 1 e domenica 2 novembre per coinvolgere adulti e bambini con laboratori, visite guidate e letture a tema. Si comincia sabato pomeriggio alle ore 15:30 con Dolcetto o scherzetto?, speciale laboratorio dedicato ai più piccoli, che potranno cimentarsi in attività creative e prendere parte ad una visita paurosa tra le sale del Castello, accompagnati dagli animatori del Circolo LaAV di Città di Castello e San Giustino.

Alle ore 17:00, spazio alla suggestiva Visita al Castello degli orrori, realizzata in collaborazione con il Centro diurno Altomare di San Giustino. L’evento prevede allestimenti da brivido che renderanno ancora più speciale l’esperienza dei visitatori. Tutte le attività di sabato sono comprese nel biglietto d’ingresso (2 euro, gratuito per under 18); la prenotazione è consigliata.

Domenica la festa prosegue con la #DomenicalMuseo: ingresso gratuito per tutti e doppia sessione della Visita al Castello degli orrori, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, sempre accompagnati da scenografie e ambientazioni a tema Halloween, ideate con il Centro diurno Altomare di San Giustino. Alle 15:30 si terrà l’evento Chi ha paura di Mortina?, una lettura davvero paurosa curata dal Circolo LaAV di Città di Castello e San Giustino e pensata per bambini dagli 8 anni in su. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 075 856115 o scrivere a drm-umbr.castellobufalini@cultura.gov.it.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie