VIAGGI
Da Perugia fino al Monte Bianco. La stagione invernale si avvicina e Flixbus potenzia i collegamenti del capoluogo umbro con l'arco alpino. Da sabato 13 dicembre gli autobus verdi viaggeranno ogni notte con Aosta e con Courmayeur e Chamonix, due fra le più rinomate mete sciistiche alle pendici del Monte Bianco. La società "intende offrire ancora più opportunità di viaggio agli sciatori in partenza dal capoluogo umbro, nonché agli amanti della montagna e ai frequentatori abituali dei mercatini di Natale in cerca di acquisti", si legge nella nota di Flixbus. Un viaggio in notturna che permetterà ai viaggiatori di arrivare a destinazione nella prima mattinata: la partenza è prevista da Piazza Partigiani alle 21; anche il ritorno sarà operato di notte, con arrivo in Piazza Partigiani previsto alle 7.05.
In tutte le località alpine, la fermata FlixBus si trova in posizione centrale e vicino agli impianti di risalita: a Courmayeur, gli autobus FlixBus arrivano in Piazzale Monte Bianco a pochi minuti dalla funivia; a Chamonix, arrivano alla stazione degli autobus a pochi metri dalla teleferica dell'Aiguille du Midi; ad Aosta, infine, all’autostazione di Via Georges Carrel a breve distanza dalla telecabina Aosta-Pila. "Grazie all’impiego di una flotta all’avanguardia caratterizzata da elevati standard ambientali, chi viaggia con FlixBus in Italia emette in media soltanto 27.8 g CO2 per km contro i 164 g CO2 per km dell’auto privata, riducendo l’impronta carbonica individuale dell'83%", continua la nota.
Da Perugia si possono raggiungere senza cambi circa 80 destinazioni in Italia e all’estero. Fra le altre mete invernali collegate con il capoluogo umbro vi sono Trento, Rovereto, Bolzano e Bressanone in Trentino-Alto Adige e Innsbruck e Jenbach in Tirolo. Recentemente FlixBus ha anche aumentato la frequenza sui collegamenti con città come Roma, Firenze, Milano, Napoli e Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy