Attualità
Dopo otto mesi si riaccendono le luci del Morlacchi, storico locale della piazza e punto di riferimento per giovani, studenti e perugini in generale. La data da segnare in calendario è il 31 ottobre, giorno inaugurale, secondo quanto annunciato dai nuovi titolari: due imprenditori perugini che preferiscono mantenere un basso profilo, senza rivelare il proprio nome.
Per i titolari non serve descrivere il Caffè Morlacchi, perché tutti lo conoscono in città. Generazioni e generazioni di giovani hanno trascorso le notti ai tavoli o davanti all’ingresso, con un bicchiere in mano o una sigaretta in bocca, in compagnia di amici o alla ricerca di una storia da vivere. Ma anche con i libri in mano, in attesa di un esame o di un’interrogazione. A volte, la gente era talmente tanta da invadere la piazza. Insomma, le mura del locale potrebbero raccontare molto.
Al centro dell’attività, precisano i due imprenditori, ci sarà naturalmente il bancone, ma si sta già lavorando alla creazione di un calendario di eventi culturali, serate live, dj set, feste di laurea e compleanno. Inoltre, sottolineano, sarà presente un’area universitaria ben definita.
L’orario di apertura è previsto alle 6 del mattino, e si andrà avanti fino a tarda sera.
L’arredamento è cambiato? In parte: tavoli e sedie sono stati rinnovati e avranno una disposizione differente, mentre il bancone è rimasto lo stesso, punto di riferimento negli anni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy