attualità
Il cane legato alla finestra
Sta facendo il giro dei social un appello disperato partito dal quartiere Vomero di Napoli, dove una residente denuncia presunti maltrattamenti ai danni di alcuni cani. Il messaggio, rilanciato da centinaia di utenti e anche da Giulia De Lellis, racconta di una donna che, in un appartamento all’Arenella, "lega i cani alla finestra, gli chiude la bocca con lo spago e li picchia con una cucchiarella, fino a far uscire sangue".
Visualizza questo post su Instagram
Secondo la segnalazione, i maltrattamenti avverrebbero alla luce del giorno, e la donna sarebbe anche coinvolta in un presunto commercio illegale di animali. Nonostante le chiamate alle forze dell’ordine e alla protezione animali, la situazione non sarebbe ancora stata risolta.
"Succede periodicamente, i cani si disperano e piangono. Siamo disperati", si legge nell’appello, che chiede un intervento immediato per fermare quella che molti definiscono "un’atrocità inaccettabile". L’indignazione sul web cresce di ora in ora, con migliaia di commenti e condivisioni: la speranza è che la mobilitazione social possa accelerare i controlli e salvare gli animali coinvolti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy