Attualità
Si chiama Cygnus – come la costellazione brillante e di grande dimensione che domina i cieli notturni dell’estate boreale – il corso numero 22 di Accademia del volo Cepu.
Non poteva esserci nome più azzeccato perché questo corso piloti brilla come mai nessuno dei precedenti: è infatti il più partecipato della storia dell’Accademia del volo con i suoi 17 aspiranti piloti, 6 donne e 11 uomini. Dal più giovane, 16 anni, a quello meno, oltre 40, tutti con il sogno di diventare piloti. Per intraprendere questa avventura gli iscritti arrivano da tutta Italia (e non solo) e in particolar modo si registra un’impennata di iscrizioni da parte di ragazze.
L’Accademia – che continua ad avere un grande riscontro anche a livello internazionale e in tutte le fasce d’età – offre un percorso di orientamento e formazione inteso sia come opportunità professionale che come hobby per il tempo libero. In quest’ultimo caso i corsi hanno la durata di 6/8 mesi mentre l’intero percorso di formazione richiede due anni e mezzo. Il primo step è infatti la licenza PPL (Private Pilot License, che abilita a pilotare un aereo a livello privato) – che corrisponde proprio all’attuale corso denominato Cygnus – mentre il secondo permette di conseguire la licenza CPL (Commercial Pilot License) e ATPL (Airline Transport Pilot License, pilota di linea).
La scuola – che dispone di un team di istruttori d’eccellenza in continua espansione – continua nella sua parabola di crescita di tutta la struttura e il record di partecipazione del 22esimo corso PPL dimostra la bontà del lavoro sin qui portato avanti da tutto lo staff dell’Accademia del volo.
Tra i punti di forza l’accoglienza dell’aspirante pilota, il rapporto umano che si crea immediatamente con lo staff dell’Accademia, sino al supporto motivazionale e quello prettamente tecnico.
Altro aspetto fondamentale: i corsi dell’Accademia sono strutturati per far sì che, parallelamente, ogni iscritto possa continuare a studiare oppure lavorare.
Tutti possono inseguire il sogno di diventare pilota, mestiere tra l’altro di cui c’è sempre più richiesta da parte delle varie compagnie di volo civili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy