Attualità
Per le celebrazioni di San Francesco, in programma il prossimo 4 ottobre, giungerà ad Assisi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme al ministro alla Cultura Alessandro Giuli. In occasione dell'arrivo della Premier, nella stessa giornata di sabato - a partire dalle ore 9.00 - è stata programmata una manifestazione pro Palestina "pacifica e in totale silenzio", annunciano gli attivisti, intenzionati ad esporre le bandiere della Palestina davanti alla Basilica di San Francesco.
L'iniziativa è stata pianificata in risposta ai recenti episodi che hanno coinvolto la Global Sumud Flotilla diretta verso Gaza. Ieri sera - mercoledì 1 ottobre - la marina israeliana ha abbordato le navi della Flotta a circa 70 miglia dalla costa della Striscia di Gaza, ricorrendo all'uso di idranti. La notizia ha scatenato proteste in tutta Italia, compresa Perugia, dove una sfilata con bandiere e striscioni ha invaso tutto corso Vannucci sulle note di Bella ciao.
Oltre ad Assisi, per la giornata di sabato 4 ottobre è prevista una grande manifestazione a Roma, dove sono attese migliaia di persone con decine di pullman in partenza da Perugia e Terni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy