Domenica 28 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Sport

Boranga in campo a 82 anni: la domenica speciale con la Trevana. VIDEO

Lamberto Boranga, classe 1942 ed ex portiere è sceso in campo da titolare nel match Trevana e Vis Foligno per il girone C di Prima categoria umbra

Tommaso Ricci

28 Settembre 2025, 16:52

Boranga in campo a 82 anni: la domenica speciale con la Trevana. VIDEO

Lamberto Boranga con gli ex grifoni

È stata una giornata di festa quella odierna, 28 settembre, al Comunale Antonini di Trevi dove si sono affrontate Trevana e Vis Foligno per il girone C di Prima categoria umbra. È infatti stata la partita del nuovo - l'ennesimo - debutto tra i pali di Lamberto Boranga, classe 1942. L'ex portiere di Perugia, Cesena, Fiorentina (club col quale ha esordito in serie A nella stagione 1966/67), Parma, Reggiana e di tante altre è sceso in campo da titolare nel match alle soglie degli 83 anni che compirà il 30 ottobre prossimo.

Tanti sorrisi, allegria prima del match, foto di rito, interviste per il popolare "Bongo", nella vita di tutti i giorni apprezzato medico sportivo, poi si è fatto sul serio con Boranga che ha fatto il suo, dimostrando - come dice lui - di "essere ancora un ragazzino" e a volte di sentirsi "poco più che cinquantenne".

Merito, soprattutto, della testa che fin qui ha guidato il corpo a dovere, merito della vita sana che conduce Boranga e, forse, anche della passione per lo sport e per il calcio che lo ha mantenuto giovane. 

Difesa della Trevana impreparata e Boranga subisce lo 0-1 dopo appena nove minuti di gioco con un tiro scoccato dentro l'area piccola. Al 15' bella respinta con i pugni su un cross in area. Al 22' nulla può sul tiro a giro sul palo lungo del numero 9 della Vis Foligno: 0-2Al 25' il tris ospite: scavetto su Boranga in uscita bassa e 0-3 Via Foligno. Proteste dello stesso Boranga per una sospetta posizione di fuorigioco del marcatore nerazzurro. Al 31' ottimi riflessi e bella parata dopo un liscio di un difensore. 0-4 Vis al 36' su punizione su cui Boranga non arriva. Prodigioso intervento di Boranga che si riscatta al 46' con una super parata nell'area piccola. La partita di Boranga finisce al 4' della ripresa sostituito tra gli applausi dal numero 12 Maurizio Rossi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie