Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

La Regione premia il personale del pronto soccorso con oltre 3 milioni di euro per il triennio dal 2022 al 2024

Andrea Pescari

26 Settembre 2025, 11:46

pronto soccorso

L'80enne è stato portato al pronto soccorso

La Giunta regionale dell'Umbria valorizza il personale del pronto soccorso con l'assegnazione di oltre 3 milioni di euro per il triennio 2022-2023-2024. Si tratta di risorse finalizzate a riconoscere le particolari e gravose condizioni di lavoro affrontate quotidianamente dai medici che operano ogni giorno in prima linea. L'iniziativa, frutto di un accordo siglato con le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, è volta a premiare impegno e dedizione. L'indennità per i turni di pronto soccorso sarà remunerata con importi superiori a quelli previsti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL).

Desidero esprimere, la più profonda gratitudine a tutti i professionisti del pronto soccorso per l’instancabile lavoro che svolgono ogni giorno, con professionalità, competenza e spirito di servizio.

La Giunta regionale ribadisce vicinanza e sostegno a tutto il personale sanitario, pilastro fondamentale del servizio sanitario regionale

“Desidero esprimere, a nome di tutta la comunità umbra, la più profonda gratitudine a tutti i professionisti del pronto soccorso per l’instancabile lavoro che svolgono ogni giorno, con professionalità, competenza e spirito di servizio - ha dichiarato la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti. Il loro impegno rappresenta un presidio fondamentale per la salute dei cittadini, soprattutto nei momenti di maggiore criticità. Non possiamo dimenticare il ruolo straordinario che questi professionisti hanno avuto durante il periodo della pandemia da Covid-19, quando con coraggio e dedizione hanno affrontato sfide senza precedenti, garantendo assistenza e cura in condizioni di estrema difficoltà. A loro va oggi, ancora una volta, il nostro grazie più sentito”.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie