Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Shopping

Benetton torna in centro: nuova apertura in piazza Matteotti a Città di Castello

Questo trasferimento rappresenta dunque un segnale positivo, considerando che la nuovissima e performante zona industriale, comporta forse uno smarrimento totale dell'individuo, che non sa se scegliere Tigotà o Caddy's. Il flusso qui è grigio e annoiato, come il risultato migliore o peggiore, dipende dai punti di vista, dell'assetto della società contemporanea. La vitalità del centro storico è invece frizzante questo perché il centro unisce

Annalisa Ercolani

23 Settembre 2025, 17:28

Benetton torna in centro: nuova apertura in piazza Matteotti a Città di Castello

Il negozio Benetton di Città di Castello

Il negozio Benetton di Città di Castello cambia ancora casa e questa volta lo fa tornando nel cuore della città. Dopo anni trascorsi in via Piero della Francesca, nell’area commerciale vicino ai grandi marchi della zona industriale – da Action a Terranova, fino a Kik, Tigotà e King – il brand di abbigliamento riapre le porte in piazza Matteotti, negli spazi che un tempo avevano ospitato Terranova e Calliope.

Non è la prima volta che Benetton si sposta. In passato, infatti, il punto vendita tifernate si trovava già in pieno centro storico, lungo corso Vittorio Emanuele. Il ritorno in piazza Matteotti è quindi una sorta di “ritorno alle origini” che restituisce al centro un marchio di richiamo.

La riapertura è anche l’occasione per riflettere sulla situazione del centro storico: negli ultimi anni, complice lo spostamento di molti negozi verso la zona industriale, diverse vetrine in corso e nelle piazze principali sono rimaste vuote o abbassate. Una perdita di vitalità che molti cittadini percepiscono con rammarico.

Il trasferimento di Benetton rappresenta dunque un segnale positivo, considerando che la nuovissima e performante zona industriale, comporta forse uno smarrimento totale dell'individuo, che non sa se scegliere Tigotà o Caddy's. Il flusso qui è grigio e annoiato, come il risultato migliore o peggiore, dipende dai punti di vista, dell'assetto della società contemporanea. La vitalità del centro storico, è invece frizzante, questo perché il centro unisce, ti ricorda la storia donandoti un senso di appartenenza che non deve finire, mai.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie