Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cinema

Città di Castello, il sindaco Secondi sulla rottura tra Monica Bellucci e Tim Burton: "Le auguriamo sempre il meglio"

Dopo la recentissima separazione annunciata dall'attrice umbra e dal regista americano, anche il primo cittadino tifernate ha colto l'occasione per esprimere la vicinanza della comunità

Claudia Boccucci

19 Settembre 2025, 14:49

Città di Castello, il sindaco Secondi sulla rottura tra Monica Bellucci e Tim Burton: "Le auguriamo sempre il meglio"

Monica Bellucci e il sindaco Luca Secondi a Città di Castello

"A Monica Bellucci auguriamo sempre un futuro migliore", con queste parole il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha commentato all'Adnkronos le recenti notizie che riguardano l'attrice, nata proprio nel comune umbro, e la sua recentissima separazione dal regista Tim Burton. Una vicenda che, pur avendo un'eco internazionale, appartiene alla sfera privata, un diritto che, come sottolinea il primo cittadino, "ognuno di noi, personaggi noti compresi, ha il sacrosanto diritto di difendere".

Monica Bellucci, icona del cinema mondiale, resta un orgoglio per la sua città natale. "Tutte le notizie che riguardano la nostra illustre concittadina, in particolare quelle legate alla sua carriera e al mondo del cinema e dello spettacolo, hanno una risonanza globale", ha dichiarato Secondi. L'attrice, nonostante gli impegni internazionali, mantiene infatti un legame speciale con Città di Castello, come dimostrato dal suo recente gesto in occasione della 58esima edizione del Festival delle Nazioni. Lo scorso agosto, infatti, Bellucci ha inviato un video di auguri e ringraziamento agli organizzatori e al sindaco, che l'avevano invitata come ospite d'onore per l'inaugurazione dell'evento. "A Monica, che attendiamo sempre con grande piacere e ammirazione nella sua città, auguriamo il meglio per il futuro", ha concluso Secondi. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie