Giovedì 11 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Elisa, chi è il marito Andrea Rigonat. Il primo incontro trent'anni fa e la relazione dell'epoca con una corista di lei

La coppia è nata nel 2008, ma i due si conoscono dal 1995

Claudia Boccucci

11 Settembre 2025, 21:20

Elisa, chi è il marito Andrea Rigonat. Il primo incontro trent'anni fa e la relazione dell'epoca con una corista di lei

Un amore nato sul palco. All'epoca - trent'anni fa - Andrea era uno dei chitarristi di Elisa, nonchè il fidanzato di un'amica e corista della cantante - come riportato da Movie Player. Dopo il diploma al conservatorio di Firenze nel 1993, inizia a frequentare l'accademia musicale ed è proprio qui che conosce la sua futura moglie e madre di Emma Cecile e Sebastian. Al loro primo incontro, nel 1995, il chitarrista era sentimentalmente impegnato con un'amica di Elisa, all'epoca anche una corista di lei. Tuttavia, è solo nel 2008 che i due diventano una coppia, destinata a sposarsi sette anni dopo, nel 2015

 

Un matrimonio decisamente fuori dagli schemi, Elisa ha raggiunto Andrea in sella a una moto a tre ruote e scortata dai figli all'altare. Il contrasto tra i dettagli rock e bucolici ha sigillato il ricordo della loro unione, consolidata dalle nascite di Emma Cecile e Sebastian. I figli nati rispettivamente nel 2009 e nel 2013 hanno consolidato il ruolo di Andrea a padre modello. In numerose occasioni infatti, la cantante ha sottolineato l'abilità del marito nell'educare i piccoli con un perfetto equilibrio tra dovere e svago.

 

Oltre a condividere la scena con la moglie, Rigonat vanta numerose collaborazioni con Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Non solo la carriera da chitarrista, Andrea è anche un affermato produttore musicale, noto per aver lanciato Federica Carta - ex allieva di Amici di Maria De Filippi e concorrente al Festival di Sanremo.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie