MALTEMPO
La protezione civile della Regione Umbria ha diramato una nuova allerta meteo nella quale si prevede nella serata di oggi, martedì 9 settembre codice giallo e per la giornata di domani, mercoledì 10 settembre, codice arancione per rischio temporali su tutti i settori regionali. È attiva la fase di attenzione.
Nello specifico, oggi, martedì 9 settembre, sono attese precipitazioni isolate che, nel corso della sera e successiva nottata, potranno assumere carattere di isolato rovescio o temporale. I venti da deboli a moderati di Libeccio, diverranno deboli meridionali in serata.
Nella giornata di domani, mercoledì 10 settembre, sono previste - si legge nel sito della protezione civile - "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, fin dal primo mattino, a partire dai settori nord-occidentali ed in rapida estensione a tutta la regione. I temporali tenderanno ad aumentare nelle ore centrali della giornata e potranno assumere carattere organizzato e persistente, localmente più intesi sui settori occidentali e meridionali della regione. Attesa una progressiva attenuazione dei fenomeni che, tuttavia, non si esauriranno nel corso della notte". Venti forti dai quadranti meridionali con locali rinforzi in Appennino e temperature massime in marcata diminuzione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy