Panicale
In oltre 2000 per la serata disco revival ispirata alla storica discoteca Boom
Oltre 2000 persone per la serata disco revival che anche quest’anno, nell’area verde di Colle San Paolo, Panicale, ha fatto letteralmente Boom. Sì, alla consolle sempre lui, il dottor Ugo Orlandi, storico dj della discoteca di Tavernelle ma stavolta affiancato da un professionista, il dj Alex Calabrese.
Obiettivo mostrare, attraverso due generazioni a confronto, come la musica degli anni ’70-’80 abbia influenzato tutta la disco dance che è venuta dopo, da allora ai nostri giorni. E il mix è riuscito, dal momento che la marea di partecipanti (quasi il doppio dello scorso anno) ha ballato senza soluzione di continuità sulle note miscelate dai due dj.
Ad un certo punto non si vedeva neppure più il pavimento, i presenti ballavano tra i tavolini, persino sul marciapiede. E la gente è continuata ad arrivare anche dopo la mezzanotte così che la serata è andata ben oltre le 2 di notte.
Non sono mancati, come prevedibile, gli effetti speciali. A partire dall’abbigliamento del dottor Orlandi (che come medico, amatissimo in vallata, è andato in pensione, ma non come appassionato di musica), ispirato inevitabilmente ai look degli anni del Boom, per completare il quadro con luci ed escamotage tipici di quando la discoteca sembrava un mondo incantato.
Pubblico di tutte le età: ex clienti del Boom, reduci della Febbre del sabato sera e della domenica pomeriggio, ma anche giovani e giovanissimi, tutti in pista a ballare, a ricordare tempi indimenticabili o a scoprire la base di brani contemporanei. Sicuramente a condividere una serata straordinaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy