Serie tv
Nella giornata di oggi, lunedì primo settembre, i giovani fan di Harry Potter provenienti da ogni angolo del mondo si sono riuniti per il tradizionale e attesissimo "Back to Hogwarts". La location di quest'anno è il Teatro Nazionale di Milano, dove è stato allestito l'Hogwarts Express che ha fatto da sfondo ai migliaia di appassionati, vestiti e non, che sono accorsi nel capoluogo lombardo per inaugurare il nuovo anno accademico alla Scuola di Magia e Stregoneria.
Oltre alla fitta agenda di appuntamenti previsti per la giornata, i fan sono stati colti di sorpresa da un annuncio della HBO che sui social condivide un post dove si vede l'attore Warwick Davis aggrappato con le mani all'iconico treno rosso: "Siamo lieti di annunciare il ritorno di Warwick Davis nel ruolo del Professor Filius Vitious e diamo il benvenuto anche a Elijah Oshin nei panni di Dean Thomas, Finn Stephens in quelli di Vincent Tiger, William Nash nel ruolo di Gregory Goyle, Sirine Saba sarà la professoressa Pomona Sprite, Richard Durden è il professor Cuthbert Rüf, Bríd Brennan nei panni di Madama Chips e Leigh Gill in quelli di Unci-Unci".
Visualizza questo post su Instagram
Gli appuntamenti
Il momento clou si è svolto alle ore 11:00, quando l'Hogwarts Express ha lasciato il leggendario Binario 9 ¾. Per la prima volta, l'evento, organizzato da Warner Bros. Discovery Italia, viene trasmesso in live streaming sui canali social ufficiali di Harry Potter Italia, permettendo a tutti i fan di unirsi alla festa, ovunque si trovino. Il Back to Hogwarts si festeggia anche sul grande schermo: dal 28 agosto al 3 settembre, torna nelle sale Harry Potter e Il Calice di Fuoco, il quarto capitolo della saga diretto da Mike Newell, che celebra il suo ventesimo anniversario. Su Sky Cinema, dal 30 agosto al 7 settembre, torna il pop-up channel Sky Cinema Harry Potter, con tutti gli otto film della saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli, il documentario David Holmes – Il ragazzo che è sopravvissuto e lo speciale Harry Potter 20º anniversario - Ritorno a Hogwarts, disponibili anche on demand e in streaming su Now. Inoltre, su Cartoon Network (canale 607 di Sky), dall'8 settembre al 13 ottobre, ogni lunedì alle 20:55, andrà in onda Harry Potter: I Maghi delle Torte, con James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) che presentano una sfida di pasticceria ispirata alla saga.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy