Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Serie tv

Harry Potter, Warwick Davis tornerà nei panni del Professor Filius Vitious. Svelati anche altri nomi del cast

La notizia arriva dai canali ufficiale dell'emittente statunitense, in occasione del "Back to Hogwarts"

Claudia Boccucci

01 Settembre 2025, 14:40

Harry Potter, Warwick Davis tornerà nei panni del Professor Filius Vitious. Svelati anche altri nomi del cast

Nella giornata di oggi, lunedì primo settembre, i giovani fan di Harry Potter provenienti da ogni angolo del mondo si sono riuniti per il tradizionale e attesissimo "Back to Hogwarts". La location di quest'anno è il Teatro Nazionale di Milano, dove è stato allestito l'Hogwarts Express che ha fatto da sfondo ai migliaia di appassionati, vestiti e non, che sono accorsi nel capoluogo lombardo per inaugurare il nuovo anno accademico alla Scuola di Magia e Stregoneria. 

Oltre alla fitta agenda di appuntamenti previsti per la giornata, i fan sono stati colti di sorpresa da un annuncio della HBO che sui social condivide un post dove si vede l'attore Warwick Davis aggrappato con le mani all'iconico treno rosso: "Siamo lieti di annunciare il ritorno di Warwick Davis nel ruolo del Professor Filius Vitious e diamo il benvenuto anche a Elijah Oshin nei panni di Dean Thomas, Finn Stephens in quelli di Vincent Tiger, William Nash nel ruolo di Gregory Goyle, Sirine Saba sarà la professoressa Pomona Sprite, Richard Durden è il professor Cuthbert Rüf, Bríd Brennan nei panni di Madama Chips e Leigh Gill in quelli di Unci-Unci".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Harry Potter (@harrypotter)

Gli appuntamenti 

Il momento clou si è svolto alle ore 11:00, quando l'Hogwarts Express ha lasciato il leggendario Binario 9 ¾. Per la prima volta, l'evento, organizzato da Warner Bros. Discovery Italia, viene trasmesso in live streaming sui canali social ufficiali di Harry Potter Italia, permettendo a tutti i fan di unirsi alla festa, ovunque si trovino. Il Back to Hogwarts si festeggia anche sul grande schermo: dal 28 agosto al 3 settembre, torna nelle sale Harry Potter e Il Calice di Fuoco, il quarto capitolo della saga diretto da Mike Newell, che celebra il suo ventesimo anniversario. Su Sky Cinema, dal 30 agosto al 7 settembre, torna il pop-up channel Sky Cinema Harry Potter, con tutti gli otto film della saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli, il documentario David Holmes – Il ragazzo che è sopravvissuto e lo speciale Harry Potter 20º anniversario - Ritorno a Hogwarts, disponibili anche on demand e in streaming su Now. Inoltre, su Cartoon Network (canale 607 di Sky), dall'8 settembre al 13 ottobre, ogni lunedì alle 20:55, andrà in onda Harry Potter: I Maghi delle Torte, con James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) che presentano una sfida di pasticceria ispirata alla saga. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie