Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Nicolò Filippucci, stasera il concerto al Natura Club di Perugia per "Un'ora di follia"

Il cantante perugino reduce dall'ultima edizione di "Amici" di Maria De Filippi si prepara all'ottava tappa del suo "Summer Tour"

Claudia Boccucci

28 Agosto 2025, 17:34

Nicolò Filippucci, stasera il concerto al Natura Club di Perugia per "Un'ora di follia"

Tutto è pronto per "Un'ora di follia" con Nicolò, il giovane cantante perugino che dopo un anno impegnativo, tornerà nella sua città natale per l'ottava tappa del tour estivo. L'appuntamento è stasera, giovedì 28 agosto, al Natura Club di Perugia dove Nicolò si prepara già da stamattina ad accogliere i fan provando gli inediti del suo Ep "Un'ora di Follia": "Ying e Yang", "Occhi stanchi", "Cuore Bucato", "Non mi dimenticherò" e , ovviamente, "Un'ora di follia". Testimone la storia pubblicata sul profilo Instagram del cantante in cui appare una foto della location con sopra la scritta "Ci vediamo stasera Perugia". 

Il ritorno a casa, dopo l'anno più bello della sua carriera, culminato con l'ultimo concerto a Ronciglione (Viterbo), città a cui è particolarmente legato. Dal percorso ad Amici al diploma di maturità, fino al primo gol segnato con la Nazionale Cantanti alla Partita del Cuore, sotto la guida del tecnico Luciano Mancini. Il Summer Tour, che si chiuderà il 13 settembre a Roma con la decima data, è la ciliegina sulla torta di un periodo straordinario.

Il percorso artistico

Nicolò si è approcciato alla musica all'età di sette anni, strimpellando una chitarra ispirato dai canti sotto la doccia di mamma FrancescaLa sua prima esibizione è arrivata poco dopo, a nove anni, quando è entrato a far parte del coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Poi, dal 2021, Nicolò ha iniziato a collezionare una serie di primi posti tra le varie competizioni canore: "Il Mio Canto Libero" a Santa Maria degli Angeli, il concorso a Cannara, l'accesso alla finale nazionale del Cantagiro dove ha ricevuto il premio "MIO" da una commissione di giornalisti esperti. E ancora, la vittoria al concorso "Guerriero – Premio Città di Ronciglione" e la partecipazione alla finale nazionale del concorso NYCanta a Faenza, che lo ha fatto volare all’Ocean Theatre di New York, dove ha portato a casa il secondo posto. Infine, l'approdo a Mediaset nel 2024 dove conquista il pubblico e il posto nella semifinale di Amici

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie