Tecnologia
Settembre è alle porte e per Apple significa solo una cosa: il momento perfetto per presentare i nuovi prodotti in vista delle spese previste per il periodo natalizio. Come di consuetudine, anche questo 2025 non farà eccezione, l'azienda ha infatti già annunciato la data di presentazione del nuovo iPhone 17, prevista per il 9 settembre. Nessuna dimostrazione in diretta, le potenzialità del nuovo dispositivo verranno descritte in una live streaming sul loro sito web e sul canale YouTube. Il design meno spesso e più maneggevole della nuova creazione Apple ha incuriosito i consumatori habituè che già attendono con ansia la data di uscita. La leggerezza del tutto inedita per i modelli iPhone, ha costretto l'azienda produttrice a sacrificare la "pesantezza" di alcuni accessori tra cui la fotocamera - che sarà solo posteriore - e una durata della batteria più breve.
Visualizza questo post su Instagram
Solo due millimetri di altezza, è il traguardo raggiunto dalla casa madre americana che per il lancio ha scelto proprio lo slogan "awe dropping", per l'appunto "sbalorditivo". Oltre al modello base, sono previste anche due versioni Pro del dispositivo: Pro e Pro Max avranno una fotocamera più grande, pensata per massimizzare l'esperienza fotografica. In arrivo anche una diverse versioni aggiornate dell'Apple Watch. Simile a all'iPhone 16, il nuovo modello promette uno schermo più grande e una fotocamera migliore, stando a quanto riportato da Bloomberg News.
Visualizza questo post su Instagram
La scelta di puntare sulla leggerezza del dispositivo rispecchia la visione degli esperti Apple, secondo cui la novità verrà particolarmente apprezzata dai vecchi clienti, attraendone anche di nuovi. Intanto, l'azienda si prepara alla grande novità prevista per il 2027. Stando sempre a Bloomberg - in occasione del ventesimo anniversario del dispositivo - Apple prevede di realizzare il primo modello iPhone pieghevole.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy