Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Royal Family

Kate e William si trasferiscono a Forest Lodge. Che ne sarà di Buckingham Palace?

L'erede al trovo e la principessa del Galles andranno in un appartamento più piccolo e ora tutti si chiedono quale sarà il destino della residenza ufficiale

Claudia Boccucci

21 Agosto 2025, 15:25

Kate e William si trasferiscono a Windsor. Che ne sarà di Buckingham Palace?

Forest Lodge, immagine da Tik Tok

La voglia di cambiare aria si respirava già da alcune settimane, ma stando alle dichiarazioni di un portavoce di Kensington Palace pare che il trasferimento di William e Kate sia previsto entro la fine di quest'anno. Stando a quanto riporta il The Sun, tra le tante ipotesi considerate dalla coppia, la scelta è ricaduta su un cottage da otto camere, con cornici in gesso, caminetti in marmo, finestre veneziane, sei bagni e un campo da tennis. Si sta parlando di Forest Lodge, definita "una residenza adatta alla loro giovane famiglia, lontano da Buckingham Palace e anche da Windsor Castle", si legge sul tabloid. 

E Buckingham Palace?

La residenza ufficiale della corona britannica - attualmente in fase di ristrutturazione - rischia di vedersi svuotare le proprie stanze. Un destino ancora più buio se il futuro re deciderà di stabilirsi in definitiva nella nuova casa: scelta che spodesterebbe Buckingham Palace dal titolo di residenza del monarca dal 1837. 

Una casa da 16 milioni di sterline

Secondo il The Sun, i reali stanno finanziando di tasca propria l'acquisto e la ristrutturazione dell'immobile, senza gravare sui contribuenti britannici. Il quotidiano rivela che i lavori di ristrutturazione minori sono già in corso. Situata nel Windsor Great Park, è una storica dimora georgiana costruita negli anni '70 del XVIII secolo e ampliata all'inizio del XX secolo, nota per il suo valore architettonico e storico, tanto da essere classificata come edificio di Grado II dal 1972. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie