Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio

Fantacalcio, il ternano Ludovico Rossini trasforma l'asta in spiaggia in uno show

Martedì 19 agosto, il Tortuga beach di Rimini ha ospitato la terza edizione, ideata e condotta dal giovane youtuber

Claudia Boccucci

21 Agosto 2025, 12:33

Fantacalcio, il ternano Ludovico Rossini trasforma l'asta in spiaggia in uno show

Un'idea nata nel 2022 a Gallipoli, replicata l'anno seguente in Riviera e ora – dopo un anno di stop – è tornata a Rimini con la sua terza edizione. Molto più di gioco, lo youtuber ternano con il suo canale da più di 120mila iscritti, ha radunato centinaia di appassionati che in pantaloncini e ciabatte si sono goduti un vero e proprio spettacolo.

Tra gli ospiti anche i nomi noti del settore, tra cui Carmyspecial, Lorenzo Cantarini, Sabino Virgilio, Valerio Airò e Domenico Manfredi. Gli ospiti d'eccezione si sono sfidati in una lega a otto squadre composta dai titolari dello stabilimento e da due formazioni scelte a caso tra il pubblico. A ingresso libero, l'iniziativa ha aperto le danze dalla sera prima, con un aperitivo informale dove i creators hanno risposto alle curiosità dei partecipanti.

Dalla cameretta alla spiaggia, l'idea di Ludovico è mantenere "un’atmosfera goliardica, perché il fantacalcio è soprattutto divertimento", ha riportato il Resto del Carlino. Una missione che si può definire compiuta, complici l'estate e la voglia di divertirsi tra giochi interattivi e momenti di puro intrattenimento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie