Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Fantacalcio, il ternano Ludovico Rossini trasforma l'asta in spiaggia in uno show

Martedì 19 agosto, il Tortuga beach di Rimini ha ospitato la terza edizione, ideata e condotta dal giovane youtuber

Claudia Boccucci

21 Agosto 2025, 12:33

Fantacalcio, il ternano Ludovico Rossini trasforma l'asta in spiaggia in uno show

Un'idea nata nel 2022 a Gallipoli, replicata l'anno seguente in Riviera e ora – dopo un anno di stop – è tornata a Rimini con la sua terza edizione. Molto più di gioco, lo youtuber ternano con il suo canale da più di 120mila iscritti, ha radunato centinaia di appassionati che in pantaloncini e ciabatte si sono goduti un vero e proprio spettacolo.

Tra gli ospiti anche i nomi noti del settore, tra cui Carmyspecial, Lorenzo Cantarini, Sabino Virgilio, Valerio Airò e Domenico Manfredi. Gli ospiti d'eccezione si sono sfidati in una lega a otto squadre composta dai titolari dello stabilimento e da due formazioni scelte a caso tra il pubblico. A ingresso libero, l'iniziativa ha aperto le danze dalla sera prima, con un aperitivo informale dove i creators hanno risposto alle curiosità dei partecipanti.

Dalla cameretta alla spiaggia, l'idea di Ludovico è mantenere "un’atmosfera goliardica, perché il fantacalcio è soprattutto divertimento", ha riportato il Resto del Carlino. Una missione che si può definire compiuta, complici l'estate e la voglia di divertirsi tra giochi interattivi e momenti di puro intrattenimento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie