L'EVENTO
L'evento Sofia Ancora
Musica, sorrisi e ricordi nell’aria hanno invaso Monte Santa Maria Tiberina giovedì 14 agosto. Le girandole arancioni, che hanno colorato ogni angolo del borgo, hanno iniziato a muoversi dando il via all’evento Sofia Ancora. Una serata all’insegna della musica e della solidarietà, dedicata alla memoria di Sofia Addoni, giovane tifernate scomparsa prematuramente a soli 30 anni. Il suggestivo centro storico di Monte Santa Maria Tiberina si è trasformato in un grande palcoscenico, con l’obiettivo di trasformare il dolore in un gesto di speranza e amore.
Visualizza questo post su Instagram
L’evento, ideato dagli amici di Sofia e organizzato in collaborazione con l’Associazione Adei APS, la Pro Loco e con il patrocinio delle istituzioni locali e regionali, ha avuto un fine benefico: raccogliere fondi per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Città di Castello, a sostegno della prevenzione e della cura dei pazienti. La serata è stata scandita da musica live e spettacoli: alle 18.30 il Tiferno Blues Project ha aperto le esibizioni davanti all’arco di Porta Santa Maria, seguito alle 20.30 dal duo Farisan Hi-Fi e Oni sulla terrazza panoramica del Camerone. Alle 22.30 Piazza Bourbon ha ospitato dj e artisti come D-White, Matteo Berrettoni, Strivieri, Frenkprod, Benny Blanco.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancati gli stand di street food, che hanno offerto specialità per tutti i gusti, creando un’atmosfera di festa e condivisione. Una navetta gratuita messa a disposizione da Autolinee Arcaleni ha agevolato l’arrivo dei partecipanti da Città di Castello. L’iniziativa ha voluto ricordare Sofia, con una serata piena di emozioni, sorrisi e musica, trasformando la sua memoria in un gesto concreto di speranza e cura verso gli altri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy