METEO
Continua l'instabilità nella nostra regione. Dopo il calo delle temperature delle ultime settimane, il weekend in Umbria sarà ancora caratterizzato da tempo instabile soprattutto nella giornata di domenica 3 agosto. Secondo quanto riportato nel sito della Protezione civile della Regione Umbria, la situazione sinottica generale dice che: "oggi, venerdì, alta pressione. Nel fine settimana una saccatura dal nord Europa sprofonderà in area mediterranea determinando tempo instabile soprattutto sul centro nord Italia con l'Umbria maggiormente coinvolta nella giornata di domenica".
Venerdì 1° agosto
Per la giornata di oggi, venerdì 1° agosto, il meteo della protezione civile prevede: "Cielo sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti cumuliformi pomeridiani ma senza precipitazioni. Venti deboli meridionali, fino a moderati sui rilievi. Temperature quasi stazionarie o in lieve aumento".
Sabato 2 agosto
Secondo la protezione civile, la giornata di sabato 2 agosto sarà caratterizzata da: "Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con aumento di nubi cumuliformi dal pomeriggio associate a rovesci temporaleschi, più probabili sulle zone occidentali e settentrionali della regione. Venti deboli o moderati meridionali con rinforzi sui rilievi. Temperature stazionarie o in lieve calo".
Domenica 3 agosto
Infine, per domenica 3 agosto la protezione civile prevede: "Cielo con nuvolosità irregolare anche consistente tra la seconda parte della mattinata e il pomeriggio con rovesci e temporali sparsi. Miglioramento in serata. Venti moderati settentrionali e temperature massime in calo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy