Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Flixbus, più collegamenti con Perugia e la sua provincia. Ecco il programma della compagnia per l'estate

FlixBus rafforza la sua presenza a Perugia e nella sua provincia, ampliando le tratte disponibili per l’estate 2025, con oltre 80 destinazioni collegate

Claudia Boccucci

24 Luglio 2025, 11:45

Flixbus, più collegamenti con Perugia e la sua provincia. Ecco il programma della compagnia per l'estate
Per l’estate, FlixBus ha incrementato la frequenza delle corse da Perugia verso alcune delle principali destinazioni turistiche italiane. In Romagna, ad esempio, i collegamenti per Rimini sono stati raddoppiati, con 12 corse settimanali, mentre sono stati attivati servizi stagionali per Riccione, Cattolica, Igea Marina, Cervia, Milano Marittima e Cesenatico.
Anche le grandi città italiane diventano più accessibili: Roma (59 corse a settimana), Firenze (52), Bologna (40), Venezia (20), Milano (19) e Napoli (19) sono solo alcune delle mete raggiungibili con maggiore frequenza. Inoltre, gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono ora collegati quotidianamente, rendendo più semplice per i perugini raggiungere scali internazionali. Non solo Italia: FlixBus ha potenziato anche le linee internazionali, con collegamenti verso città come Ginevra, Monaco di Baviera e Innsbruck. Queste tratte non solo aprono nuove opportunità di viaggio per i residenti, ma favoriscono l’arrivo di turisti stranieri in Umbria, contribuendo alla promozione del territorio. 
Inoltre, la compagnia di trasporti ha esteso la sua rete anche alle città della provincia di Perugia, collegando Assisi, Foligno, Spoleto e Todi con destinazioni italiane e internazionali. Assisi e Foligno sono raggiungibili da Firenze, Pisa, Siena, ma anche da località balneari come Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, oltre che da Bologna e Bari. Spoleto è collegata a Firenze e Bologna, mentre Todi beneficia di corse dirette da Roma e Napoli, in linea con l’impegno di FlixBus a valorizzare i piccoli borghi italiani. Inoltre, mete internazionali come Monaco di Baviera e Innsbruck sono connesse ad Assisi, Foligno e Spoleto, favorendo un turismo globale verso l’Umbria.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie