Cantiere d'auore
Primo telo montato
Grandi manovre per il Concerto in piazza di Mimmo Paladino. Si sta parlando dell’allestimento del grande telo d’artista, complessivamente 600 metri quadrati, che il maestro ha realizzato proprio come copertura d’eccezione per il cantiere di rifacimento della facciata di Palazzo Baldeschi al Corso.
I lavori di montaggio sono iniziati mercoledì e termineranno domani. Si procede esclusivamente di notte proprio per evitare il caldo ed essere più liberi nella manovre evitando traffico e il viavai di corso Vannucci, come spiega l’architetto Carlo Salucci, direttore del cantiere. “Abbiamo già montato il primo telo, il più grande e adesso stiamo andando avanti con gli altri, in totale sono quattro porzioni. Dovremmo finire domani”.
L’architetto, inoltre, precisa che si tratta di un telo micro forato utilizzato proprio per evitare l’effetto vela in caso di vento. E’ stampato digitalmente. Ciascun ferzo viene termosaldato e attraverso degli anelli viene collegato alla struttura.
L’opera propone icone stilizzate che rimandano all’identità del territorio perugino: dal profilo del Grifo all’immagine della Fontana maggiore alle note di Uj.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy