Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Maltempo

Bardonecchia (Torino): esonda il rio Frejus. La sindaca invita a restare a casa

Massima allerta nel comune dell'Alta Valsusa a causa di un'inondazione del rio Frejus causata dal violento maltempo. Bloccati al Colle della Maddalena da un nubifragio. Sul posto i vigili del fuoco

Claudia Boccucci

30 Giugno 2025, 18:27

Bardonecchia (Torino): esonda il rio Frejus. La sindaca invita a restare a casa

A quasi due anni di distanza dall'alluvione avvenuta ad agosto 2023, nel comune dell'Alta Valsusa è di nuovo massima allerta a causa dell'esondazione del rio Frejus in centro a Bardonecchia (Torino). Nelle ultime ore, temporali e nubifragi hanno colpito il Nord Italia. A lanciare l'allerta massima è la sindaca Chiara Rossetti, la quale ha invitato cittadini e visitatori a non avvicinarsi ai ponti e a restare in casa, evitando l'utilizzo dell'automobile. 

Intanto l’autostrada A32 ha chiuso gli svincoli stradali a causa degli allagamenti. Nel frattempo, anche la strada statale 335 di Bardonecchia è chiusa al traffico. I vigili del fuoco hanno portato in salvo una coppia con un bambino, mentre una decina di persone si trovano ancora bloccate al Colle della Maddalena. A causare l'isolamento è stato un nubifragio che ha trasportato una notevole quantità di detriti sulla sede stradale bloccando, poco a monte di Argentera, il traffico veicolare. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie