Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

UMBRIA

L'Oasi del Tezio è realtà, apre l'atteso acquapark a Colle Umberto: tutto quello che c'è da sapere

Oggi lunedì 30 giugno primo giorno di apertura: bar, piscina, minigolf, beach volley

30 Giugno 2025, 04:40

L'Oasi del Tezio è realtà, apre l'atteso acquapark a Colle Umberto: tutto quello che c'è da sapere

La piscina dell'Oasi del Tezio vista dall'alto

Antonio Francone ce l’ha fatta. Nonostante tutti gli intoppi amministrativi e burocratici aprirà il suo Acquapark Oasi del Tezio a Colle Umberto, proprio al confine tra Corciano e Perugia, accanto al Supermercato Gala, oggi lunedì 30 giugno alle 9 del mattino.
Aprirà non proprio tutto ma quasi: per ritardi delle ditte fornitrici per quest’anno i grandi scivoli e i giochi d’acqua per bambini piccoli non potranno essere utilizzati perché non ce l’ha fatta a finirli. Ma tutto il resto è pronto. Sulla terrazza tonda del bar già sono aperti gli ombrelloni ai tavoli, la grande laguna è piena di un’acqua trasparente ed invitante. Ai bordi e sui prati sdraio di vari colori (600) e ombrelloni (300) color corda , “un colore riposante” spiega Francone “perché voglio che questo diventi un posto dove venire per rilassarsi, per staccare dagli affanni quotidiani”.



E i presupposti ci sono tutti: ampi spogliatoi con bagni e docce, un bar dove è possibile fare colazione dalle 9 del mattino, pranzo, merenda e cena con bibite, caffè, panini, torta al testo, pizzette, insalate, gelati di 24 gusti e aperitivo ghiacciato verso il tramonto. Un minigolf, due campi di beach volley, giochi per i più piccoli renderanno piena la giornata o la mezza giornata da trascorrere con la famiglia o anche in solitudine con l’aiuto di un buon libro.
Oggi quindi si apriranno i cancelli mentre l’inaugurazione ufficiale con tanto di taglio del nastro di qualche rappresentante istituzionale (il comune pertinente è quello di Corciano) avverrà alla fine della prossima settimana.
All’Acquapark lavoreranno circa 30 persone, di cui 6 bagnini a coprire due turni, quasi tutti giovani della zona.
Ha sollevato grande interesse da parte dei genitori che lavorano l’organizzazione dei centri estivi per i loro figli, con tre turni: dalle 7,30 del mattino alle 13 senza pranzo (90 euro a settimana), dalle 7,30 alle 14,30 con pranzo sotto un grande gazebo (125 a settimana) e dalle 7,30 alle 17 (135 euro a settimana).



Il biglietto di ingresso è alla portata di tutti: nei giorni festivi i bambini dai 4 ai 12 anni, dalle 9 alle 19, pagheranno 8 euro e 10 nei giorni festivi, quelli dai 14 ai 19 anni nei giorni feriali 6 euro e festivi 8 euro. Infine dai 19 anni in su 12 euro giorni feriali, 14 euro giorni festivi.
Il noleggio dell’ombrellone e di 2 sdraio sul prato per un mese costerà 150 euro e il secondo mese sarà gratis, mentre a bordo piscina costerò 250 euro, stesso mese successivo in omaggio. Sono previsti anche pacchetti famiglia. L’uso del beach volley e del minigolf sarà a pagamento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie