Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Funerali Alvaro Vitali a Roma, verrà cremato. Verdone: "era un gran signore, faceva cinema vero"

Claudia Boccucci

26 Giugno 2025, 17:31

Funerali Alvaro Vitali a Roma, verrà cremato. Verdone: "era un gran signore, faceva cinema vero"

La bara lascia la Chiesa di San Pancrazio a Roma, dove si sono tenuti i funerali di Alvaro Vitali, morto a 75 anni tra le braccia dell'amico Manolo, dopo aver raggiunto la propria abitazione, a seguito delle dimissioni firmate nell'ospedale dove era ricoverato. Famiglia, colleghi e amici si sono riuniti alle ore 15.00 per dare l'ultimo saluto. In prima fila Carlo Verdone che lo ha ricordato con affetto definendolo "un gran signore che faceva cinema vero". Insieme anche la ex moglie Stefania Corona e la figlia Sara. Assente il figlio dell'attore Ennio, per motivi famigliari. 

Assente anche Lino Banfi, a causa dei personali impegni a Vieste, che ha acceso qualche polemica con un video sulla sua pagina Facebook dopo la morte dell’attore: Ma mi dispiace che non ti ho potuto accontentare mai di quello che tu hai detto, mi ha fatto male ma non fa niente, questo è normale, forse l’avrei detto anche io al posto tuo. Comunque credimi, sono rimasto scioccato per la tua mancanza, perché eri bravissimo e simpaticissimo e sei servito tantissimo ai nostri film che abbiamo fatto insieme.”

Un addio che ha commosso anche il parroco, il quale durante l'omelia ha esordito dicendo che "In vita gli è mancato il rispetto", riferendosi al periodo di solitudine che l'attore ha affrontato negli ultimi momenti della sua vita. Pensiero che ha condiviso anche l'amico Claudio Di Napoli, che in un' intervista a FanPage ha dichiarato: "Nessuno dei grandi nomi con cui ha lavorato negli anni si è fatto vedere". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie