Premi
Al centro il professor Carlo Cagini
Sala gremita al Creo dell’Azienda ospedaliera di Perugia per la cerimonia di consegna del Premio Nazionale Asklepios per la Buona Sanità 2025. Il prestigioso riconoscimento, istituito dall'Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica, è stato conferito alla Clinica Oculistica diretta dal professor Carlo Cagini per l’eccellenza dimostrata in ambito clinico, scientifico e umano.
Il premio celebra i professionisti della sanità che, oltre a garantire prestazioni di alto livello, si distinguono per l’attenzione e la dedizione nei confronti dei pazienti, contribuendo al loro benessere psicofisico. Un riconoscimento che intende restituire centralità alla “buona sanità” e offrire ai cittadini un’immagine concreta e virtuosa del nostro sistema sanitario. “Il professor Cagini ha restituito la vista e la vita a migliaia di persone. Ma ciò che lo rende davvero speciale è l’umanità con cui si prende cura di ogni singolo paziente,” ha dichiarato la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, esprimendo gratitudine e orgoglio per l’attività della Clinica. Un lavoro che supera i confini regionali, portando l’Umbria nel panorama sanitario internazionale.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, la presidente del Consiglio regionale Sarah Bistocchi, il vice Sindaco Marco Pierini, il direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia Vincenzo Talesa, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Giuseppe De Filippis, personale sanitario, medici specializzandi e numerosi rappresentanti istituzionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy