Il fatto
L'assemblea dei soci Sase approva il bilancio
Approvato da Sase, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, il bilancio di esercizio 2024 nel corso dell'assemblea dei soci che si è tenuta nella giornata di giovedì 12 giugno.
I dati economici registrano un incremento del 4,12% del valore della produzione, mentre i ricavi della gestione caratteristica evidenziano una crescita del 7,20% rispetto al 2023. In particolare, i ricavi aviation aumentano dell’1,57%, mentre i ricavi non aviation fanno segnare un significativo +21%. Il 2024 si conferma un anno record per il traffico passeggeri, con un totale di 534.210 transiti, consolidando il superamento della soglia dei 500mila passeggeri.
Il margine operativo lordo (Ebitda) si è attestato a 142.541 euro, in diminuzione rispetto al precedente esercizio a causa di situazioni straordinarie verificatesi nel corso dell’esercizio.
L’Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio, esprimendo un sentito ringraziamento all’intero Consiglio di Amministrazione per l’ottimo lavoro svolto e al Collegio sindacale uscente, giunto a scadenza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy