Attualità
Il Castello do Procopio
Il Castello di Procopio è stato ufficialmente incluso nella prestigiosa collezione "Exceptional Homes" di Mandarin Oriental. La rinomata catena di hotel e residenze di lusso, con sede centrale a Hong Kong, ha reso nota la nuova acquisizione in gestione anche attraverso il proprio sito ufficiale. Qui è possibile ammirare le immagini del castello situato nella provincia di Perugia, a Migiana di Monte Tezio, nonché consultare le tariffe di soggiorno, che variano da 5.000 a 22.000 euro per notte.
“Elegantemente situato in cima a una collina appartata con vista dominante sulla storica Valle del Tevere - è scritto nella scheda di presentazione - il Castello di Procopio è una magnifica fortezza del XII secolo, squisitamente restaurata e trasformata in un'esclusiva tenuta privata. Come riportato da Architectural Digest, il castello è un raro gioiello in cui secoli di storia incontrano la raffinata raffinatezza contemporanea”.
Tra le sue mura storiche, “i soffitti a volta, gli archi in pietra e i dettagli antichi meticolosamente conservati si armonizzano con i comfort moderni. Una cucina all'avanguardia, una tranquilla spa privata con hammam tradizionale, una cantina di vini pregiati e camere da letto con bagno privato, tutte arredate con gusto, garantiscono il massimo comfort ed eleganza. All'esterno, ampie terrazze e giardini curati incorniciano una piscina riscaldata, il tutto in uno scenario che un tempo stimolò l'immaginazione dei maestri del Rinascimento. Dalla cappella privata ai panorami mozzafiato, ogni elemento del Castello di Procopio offre uno straordinario rifugio intriso di storia, tranquillità e fascino senza tempo”, prosegue la nota di presentazione di Mandarin.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy