Città
Se e quando il piano scoperto del parcheggio Matteotti di Assisi sarà riaperto dopo l’incendio del 2 maggio, verrà riservato a residenti, attività commerciali e servizi. E’ la precisazione di Comune e gestore Saba dopo un post social che ha dato origine a diverse lamentele, nel quale una cittadina sosteneva di essere stata contattata da una operatrice Saba che le chiedeva come mai non avesse ancora usufruito delle altre postazioni o non avesse chiesto il rimborso in qualità di abbonata.
“Mi ha confermato - raccontava - che con la riapertura del piano di superficie del parcheggio di piazza Matteotti i posti saranno riservati ai turisti e ai fruitori occasionali e che ai residenti verrà rinnovata la proposta di abbonamento solo a completamento di tutti i lavori”. Dopo ventiquattro ore di polemiche arriva la nota congiunta di amministrazione e Saba: “Qualora fosse possibile riaprire a breve al pubblico il piano scoperto del parcheggio Matteotti ad Assisi, reso inagibile da un incendio il 2 maggio scorso, sarà data priorità di sosta a cittadini, attività e servizi presenti in zona. In merito a recenti voci apparse sui social e a notizie relative alla destinazione futura del piano scoperto del parcheggio di piazza Matteotti, Saba Italia assicura che, qualora a seguito di verifiche vi sia la possibilità di riaprire tale area, ogni decisione sull’utilizzo della stessa verrà presa in stretto coordinamento con il Comune di Assisi".
Inoltre si precisa: "L’obiettivo di entrambi i soggetti è garantire un uso funzionale e ordinato del parcheggio, assicurando priorità e opportunità di sosta in base alle specifiche necessità dei cittadini, delle attività e dei servizi presenti nella zona, tenendo comunque conto anche delle esigenze di altre categorie di utenti. Al momento, purtroppo, non è possibile indicare una data certa per la riapertura al pubblico di tale area, poiché i tempi risultano condizionati dalle necessarie verifiche tecniche e dai connessi adempimenti tecnico-amministrativi. Comune e Saba s’impegnano a fornire puntuali aggiornamenti sull’andamento delle attività finalizzate alla riapertura parziale del parcheggio e a comunicare tempestivamente le modalità di accesso e fruizione dell’area, non appena definite. Al fine di limitare al massimo i disagi degli abbonati al parcheggio Matteotti, Saba ricorda infine che è stata prevista la possibilità di utilizzare, con il medesimo abbonamento e alle stesse condizioni economiche, i parcheggi Mojano e Porta Nuova gestiti dalla stessa società. In alternativa, verrà rimborsato il costo dell’abbonamento”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy