METEO
Il fine settimana in Umbria sarà caratterizzato ancora da cielo nuvoloso con sensibile calo delle temperature. Secondo quanto riportato dalla Protezione civile della Regione Umbria, la situazione sinottica generale dice che: "Una vasta area depressionaria centrata sui paesi baltici si è estesa fino alle nostre latitudini, dando luogo ad un flusso di aria fredda di matrice polare che, oltre a provocare una generale fase di instabilità, comporterà un sensibile calo delle temperature, ben al di sotto della media del periodo".
Il meteo della protezione civile prevede per la giornata di oggi, venerdì 16 maggio: "cielo generalmente nuvoloso al mattino con deboli precipitazioni lungo la dorsale appenninica, in esaurimento nelle ore centrali della giornata. Deciso miglioramento nel corso del pomeriggio. Venti forti di Grecale al mattino, caleranno fino a deboli in serata. Temperature in sensibile diminuzione".
Per la giornata di sabato 17 maggio, la protezione civile prevede: "cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio previsti i consueti addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi a cui potranno essere associati isolati piovaschi o brevi rovesci. Venti deboli nord-orientali al mattino, ruoteranno fino a divenire occidentali nel pomeriggio e deboli meridionali in serata. Temperature minime in calo e massime in aumento".
Secondo quanto riportato dal sito della protezione civile, domenica 18 maggio ci sarà: "Cielo irregolarmente nuvoloso con le prime precipitazioni già in tarda mattinata. Nel pomeriggio isolati rovesci o temporali, più intensi ed insistenti sui settori meridionali ed appenninici. Fenomeni in esaurimento verso sera. Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali. Temperature in aumento".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy