Città di Castello
La diga di Montedoglio in Toscana
Sanità, scuola, urbanistica, lavori pubblici, viabilità, gestione idrica e sport. Saranno questi gli argomenti principali del Consiglio comunale convocato dal presidente Luciano Bacchetta per domani (5 maggio) alle ore 17. I lavori inizieranno con la discussione di interrogazioni e interpellanze. Il sindaco Luca Secondi risponderà al consigliere Brunelli (PD) sul potenziamento del servizio di ortopedia e traumatologia all’ospedale e sulla definizione di un percorso ottimizzato per i pazienti della zona del lago Trasimeno, ma anche al consigliere Serafini (Lista Civica Secondi) sulle condizioni del “Centro servizi Corba” e al consigliere Lignani Marchesani (Castello Civica) in merito ai prezzi dei carburanti in città. L’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri replicherà alla consigliera Arcaleni (Castello Cambia) sui servizi per l’infanzia, mentre il vice sindaco con delega all’Urbanistica Giuseppe Stefano Bernicchi fornirà al consigliere Gatticchi (PD) le informazioni riguardanti il piano di investimenti legato ad Agenda Urbana.
All’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti spetterà la risposta al capogruppo della Lega Mancini sull’intervento in corso al cimitero di Volterrano, mentre l’assessore al Personale Michela Botteghi chiarirà al consigliere dell’Unione Civica Tiferno Schiattelli la situazione dei contributi previdenziali non dovuti e versati agli amministratori comunali eletti. Il sindaco Secondi risponderà alla consigliera Bassini (Gruppo Misto-Azione) sui tempi di realizzazione della Casa della comunità di via Vasari. L’assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalenti interverrà in merito a via Marinelli, oggetto di una interrogazione del capogruppo di FI Campagni. Seguiranno dibattiti e voti su due mozioni: quella del capogruppo del PD Gatticchi sulla celebrazione del Giorno del ricordo e quella del capogruppo di Castello Civica Lignani Marchesani relativa ai seggi elettorali in siti alternativi alle scuole. Il sindaco Secondi prenderà di nuovo la parola per rispondere al consigliere Duranti (PD) sull’adduzione delle acque della diga di Montedoglio nel lago Trasimeno.
Il vice sindaco Bernicchi riferirà sulla richiesta della consigliera Giorgi (PD) riguardante la segnaletica. A concludere la riunione sarà la risposta dell’assessore allo Sport Carletti all’interrogazione del capogruppo dell’Unione Civica Tiferno Schiattelli sulla situazione del Città di Castello calcio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy