Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Castiglione del Lago, studenti a lezione di educazione stradale con la polizia di Stato. In piazza c'è pure la Lamborghini Huracan

Oltre 300 ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo Rosselli-Rasetti hanno partecipato alla giornata

Gabriele Burini

02 Maggio 2025, 12:50

Castiglione del Lago, studenti a lezione di educazione stradale con la polizia di Stato. In piazza c'è pure la Lamborghini Huracan

La polizia di Stato in piazza a Castiglione del Lago (foto Capecchi)

Oltre 300 studenti protagonisti a Castiglione del Lago, nella giornata di oggi, venerdì 2 maggio, grazie alla presenza della polizia di Stato. Piazza Gramsci si è trasformata nel cuore pulsante dell’educazione stradale e della sicurezza, con i mezzi speciali e personale qualificato della polizia.

I ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo Rosselli-Rasetti sono stati coinvolti in un percorso educativo dinamico e partecipativo, dialogando direttamente con gli agenti, potendo conoscere da vicino il lavoro delle forze dell'ordine e riflettendo sull'importanza del rispetto delle regole per la sicurezza di tutti. Ma non solo studenti: famiglie, cittadini e visitatori hanno potuto avvicinarsi ai veicoli della polizia, fare domande, scoprire curiosità e ammirare da vicino un vero gioiello su quattro ruote: la Lamborghini Huracan in dotazione alla polizia stradale per operazioni speciali e trasporto urgente di organi.

La Lamborghini Huracan in dotazione alla polizia stradale (foto Capecchi)

L'iniziativa, promossa con dall'amministrazione comunale di Castiglione del Lago, rientra nel programma della Festa del Tulipano e di Primavera e del Festival del Volo che prosegue fino al domenica in centro storico e presso l'Ex Aeroporto Eleuteri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie