LAVORO
Busitalia, parte del Gruppo FS, per rispondere alle crescenti esigente del settore dei trasporti e rafforzare il proprio impegno nell’innovazione e nella formazione delle risorse umane, è alla ricerca di autisti di autobus per la Regione Umbria. L’azienda offre l’opportunità di entrare a far parte del team come Operatore di Esercizio (conducente di autobus di linea) attraverso una selezione aperta fino al 31 marzo 2025. Le candidature possono essere inviate tramite il portale FS Careers di Ferrovie dello Stato Italiane (fscareers.gruppofs.it).
L’opportunità di entrare in Busitalia si inserisce in un contesto all'insegna della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica, con l'obiettivo di contribuire attivamente alla modernizzazione e all’efficienza del trasporto pubblico locale.
I candidati selezionati avranno l'opportunità di partecipare al Progetto Academy, un programma formativo che consentirà loro di acquisire i titoli necessari per svolgere il ruolo di autista (patente D e/o CQC Persone), grazie a un percorso formativo completamente a carico di Busitalia.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti, i candidati dovranno essere in possesso della patente di guida categoria B e/o D1 o D, non in possesso della Carta di Qualificazione Conducente Persone (CQC persone), residenza nella Regione Umbria, età compresa tra i 21 e i 29 anni, diploma di istruzione secondaria di secondo grado o altro titolo riconosciuto equipollente dallo stato italiano.
"Attraverso la selezione attualmente in corso Busitalia mira a reclutare professionisti appassionati del settore, desiderosi di guidare autobus dotati delle più innovative tecnologie e di contribuire alla qualità e all'efficienza del trasporto pubblico locale" - si legge nel comunicato di Busitalia.
Per ulteriori approfondimenti, dettagli e per candidarsi, si può visitare il sito www.fsbusitalia.it
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy