Sigillo
La salma a Perugia per l'autopsia
Il trattore "armato" con la pala spazzaneve è finito nel burrone alto decine di metri e per un uomo di 45 anni di Gubbio, non c’è stato nulla da fare.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di domenica, nella zona di Monte Cucco, lungo la provinciale di Val di Ranco, dopo meno di due chilometri dall'imbocco dalla salita di Sigillo della strada panoramica che porta alle grotte di Monte Cucco. L'allarme è stato dato poco prima delle 16 da un uomo di Fabriano che si è accorto del guardrail divelto, ma il sinistro molto probabilmente si è verificato qualche ora prima.
La dinamica è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Sigillo che sono intervenuti sul posto e hanno effettuato tutti i rilievi di rito necessari per acquisire gli elementi di conoscenza indispensabili per definire con esattezza quanto accaduto. Secondo quanto si è saputo l'uomo era alla guida di un trattore spazzaneve che, per cause da definire, dopo aver liberato la strada stava scendendo per rientrare. Il mezzo meccanico ha iniziato a spostarsi verso valle finché è precipitato in un dirupo per circa una sessantina di metri dopo aver divelto le protezioni laterali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy