Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cinema

Francesca Archibugi cerca attori e attrici in Umbria

Sabrina Busiri Vici

19 Gennaio 2025, 09:13

Francesca Archibugli

(Lapresse)

Francesca Archibugi cerca attori e attrici in Umbria per il suo nuovo film, prodotto da Fandango. L’annuncio arriva da Umbria film commission che li ha pubblicato sui propri canali di comunicazione fra tutti i profili social. Nel post appaiono anche i requisiti delle figure che servono alla produzione.


Stanno, infatti, per iniziare le riprese del prossimo film della regista e sceneggiatrice, il titolo è Illusione, prodotto - come già detto - da Fandango ed è ambientato tra Italia, Strasburgo e Moldavia. La storia esplora i complessi rapporti tra ragazze giovani e fragili e uomini ricchi e potenti, ed è ambientata tra l’Italia, Strasburgo e la Moldavia. La scelta delle location - da quanto si apprende - intende sottolineare la natura cosmopolita della trama, che intreccerà dinamiche personali e sociali di grande rilevanza.
Le riprese di Illusione sono programmate nelle prossime settimane. L’attesa è alta, considerando il tocco autoriale della Archibugi e la qualità garantita da Fandango, che negli anni ha prodotto alcuni dei film italiani più apprezzati. Francesca Archibugi, dopo un esordio come attrice a soli 16 anni, arriva comunque in giovane età alla macchina da presa, a scrivere sceneggiature di film importanti e a ottenere numerosi riconoscimenti. Tra le sue regie, Mignon è partita, Il grande cocomero, Gli sdraiati, Il colibrì. Quest’anno è andata in onda sulla Rai la miniserie tv La storia da lei diretta e tratta dal libro di Elsa Morante.
Da ricordare che l’11 e il 12 gennaio Archibugi ha tenuto una masterclass a Città della Pieve al termine della quale sono stati assegnati ai partecipanti degli attestati con il patrocino di UFC e archivio storico del cinema italiano oltre al materiale video prodotto durante il workshop.

Casting
Per il nuovo film di Francesca Archibugi, prodotto da Fandango, si cercano attori e attrici di origine umbra. Le riprese inizieranno fra marzo e aprile . A dirigere il casting sono Dario Ceruti ed Elisabetta Boni, con l’assistenza di Alice Corà.
I ruoli da ricoprire con attori e attrici umbre sono sostanzialmente tre: una donna anziana (75enne) esteticamente provata, un uomo fra i 35-45 anni d’età; un ragazzo di età compresa fra i 18 e 20 anni.
Le candidature vanno inviate con la realizzazione di un video di presentazione della durata di 1 minuto. Il video deve iniziare con una figura intera, poi il candidato o la candidata si devono avvicinare in primo piano e presentarsi in italiano dicendo nome, cognome. anno di nascita, nazionalità, città di residenza e come si immagina tra 10 anni.
I file vanno nominati così: nome, cognome, città di domicilio e anno di nascita. E i video devono essere inviati, entro il giorno mercoledì 22 gennaio 2025, tramite WeTrasfer all’indirizzo: castingillusione@gmailcom.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie