Castiglione del Lago
La pistola e il coltello sequestrato
Due minorenni nei guai per essere stati trovati con delle armi, o meglio una pistola scacciacani e un coltello con una lama lunga 7 centimetri, nel parcheggio di una discoteca che si trova nel territorio di Castiglione del Lago. Sono stati sorpresi durante un controllo dai carabinieri della Stazione di Tuoro sul Trasimeno e dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma, nel fine settimana, e sono stati denunciati per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Tutto è avvenuto a tarda notte, nel fine settimana, nell’area parcheggio di un locale dove, a seguito di segnalazione del personale preposto alla sicurezza, hanno fatto delle verifiche su due minorenni, di anni 16 e 15, procedendo a perquisizione personale.
Il 16enne è stato trovato in possesso di una pistola “scacciacani” marca “Bruni” mod.84, con relativo serbatoio senza cartucce e priva del “tappo rosso”, mentre il 15enne, già noto alle forze di polizia, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un coltello a serramanico con lama di 7 cm, successivamente rinvenuto dai militari.
Al termine delle operazioni, i due giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria del capoluogo poiché ritenuti responsabili di porto di armi od oggetti atti ad offendere, e affidati alle rispettive famiglie.
La pistola “scacciacani” e il coltello a serramanico sono invece stati sottoposti a sequestro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy