meteo
Il maltempo persiste nel sud Italia, con la chiusura delle scuole prevista anche per domani, martedì 14 gennaio, in numerosi comuni, in particolare in Basilicata, Campania e Calabria, dove è attiva un'allerta meteo arancione. Le lezioni sono sospese anche in alcuni comuni di Puglia e Sicilia. Le condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da piogge, temporali e abbondanti nevicate anche in aree collinari, hanno indotto molti sindaci a emettere ordinanze di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado.
Basilicata: La situazione è critica in molti comuni, specialmente nella provincia di Potenza. Diversi sindaci hanno già emesso ordinanze di chiusura per domani a causa dell'emergenza neve. Tra i comuni interessati ci sono Potenza, Melfi, Anzi, Bella e Castelmezzano.
Campania: Anche in Campania le scuole rimarranno chiuse. I comuni che hanno confermato la chiusura includono Aquilonia, Avella e Caggiano. L'allerta meteo è stata estesa fino alle 18 di domani.
Calabria: In Calabria, le scuole saranno chiuse a Crotone e nei comuni limitrofi come Petilia Policastro e Scandale a causa dell'allerta meteo arancione.
Puglia e Sicilia: In Puglia, le scuole rimarranno chiuse in vari comuni della provincia di Foggia. In Sicilia, le chiusure riguardano Pachino e Portopalo a causa di maltempo e allagamenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy