Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

meteo

Neve, scuole chiuse in sud Italia. Ecco l'elenco dei comuni coinvolti

Redazione Web

13 Gennaio 2025, 18:23

Maltempo, scuole chiuse in sud Italia. Ecco l'elenco dei comuni coinvolti

Il maltempo persiste nel sud Italia, con la chiusura delle scuole prevista anche per domani, martedì 14 gennaio, in numerosi comuni, in particolare in Basilicata, Campania e Calabria, dove è attiva un'allerta meteo arancione. Le lezioni sono sospese anche in alcuni comuni di Puglia e Sicilia. Le condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da piogge, temporali e abbondanti nevicate anche in aree collinari, hanno indotto molti sindaci a emettere ordinanze di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado.

Chiusure nelle diverse regioni

Basilicata: La situazione è critica in molti comuni, specialmente nella provincia di Potenza. Diversi sindaci hanno già emesso ordinanze di chiusura per domani a causa dell'emergenza neve. Tra i comuni interessati ci sono Potenza, Melfi, Anzi, Bella e Castelmezzano.

Campania: Anche in Campania le scuole rimarranno chiuse. I comuni che hanno confermato la chiusura includono Aquilonia, Avella e Caggiano. L'allerta meteo è stata estesa fino alle 18 di domani.

Calabria: In Calabria, le scuole saranno chiuse a Crotone e nei comuni limitrofi come Petilia Policastro e Scandale a causa dell'allerta meteo arancione.

Puglia e Sicilia: In Puglia, le scuole rimarranno chiuse in vari comuni della provincia di Foggia. In Sicilia, le chiusure riguardano Pachino e Portopalo a causa di maltempo e allagamenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie