Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

ATTUALITA'

Parcheggi gratis in centro e fuochi d'artificio per la riapertura del Ponte delle Torri: Spoleto a full gas verso il Natale

Redazione Web

03 Dicembre 2024, 16:57

Parcheggi gratis in centro e fuochi d'artificio per la riapertura del Ponte delle Torri: Spoleto a full gas verso il Natale

Parcheggi a strisce blu gratuiti dalle 17.30 alle 20 in tutto il centro storico di Spoleto, piazza Garibaldi compresa, nei weekend che vanno da sabato 7 dicembre al 12 gennaio. Dopo un lungo tira e molla è questo l’aiuto allo shopping natalizio arrivato dal Comune, oltre naturalmente ai 110 mila euro impegnati per luminarie ed eventi. Resta confermata, come previsto per tutti i giorni dell’anno, la gratuità della sosta nei parcheggi di struttura della SpoletoSfera e della Posterna dalle 21 alle 3 del mattino. Tuttavia, sabato 7 dicembre non sarà ricordato per le due ore e mezza di sosta gratuita nelle strisce blu del centro storico, bensì per la riapertura del Ponte delle Torri.

Rispetto a quanto finora emerso, va segnalato che la cerimonia di riconsegna del monumento simbolo inizierà alle 19, prevede un momento musicale a cura della Banda cittadina e si concluderà con l’esplosione dei fuochi d’artificio realizzati col sostegno di VusCom. Confermata dal sindaco Andrea Sisti la chiusura notturna del Ponte delle Torri, di cui il Corriere dell’Umbria ha dato conto martedì 3 dicembre. Nelle ore seguenti il primo cittadino ha stabilito che il monumento simbolo fino a maggio, quando si concluderà la fase sperimentale, aprirà alle 6 del mattino e sarà chiuso alle 18.

La riapertura del Ponte delle Torri, ha spiegato ieri il Comune con una nota, sarà il momento clou di un pomeriggio ricco di appuntamenti, realizzati da ConfCommercio Spoleto e dall’associazione Vivi Spoleto, in collaborazione con l’amministrazione comunale: alle 17 è in programma l’accensione dell’albero di Natale di 13 metri di piazza Garibaldi, mentre alle 18 verrà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale in piazza Pianciani e, a seguire, il video mapping in piazza della Libertà.

“Siamo molto contenti di poter finalmente restituire a tutti un monumento magnifico come il Ponte delle Torri “, ha detto ieri il sindaco Sisti, secondo cui “aver dovuto rinunciare per così tanto tempo a un luogo caro alla nostra comunità ha rappresentato un sacrificio importante, una privazione eccezionale che possiamo metterci alle spalle. Con la riapertura di sabato - ha concluso - ci riappropriamo di un riferimento iconico di Spoleto, conosciuto in Italia e nel mondo per la straordinarietà della sua bellezza”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie