Attualità
La data c'è, è quella del 22 dicembre: da quel giorno il Museo del Grifo sarà intitolato a Carlo Giulietti, uno dei fondatori, scomparso proprio il 22 dicembre di un anno fa. Non è ancora ufficiale, ma sono tante ed insistenti le voci che circolano nei dintorni di Pian di Massiano che danno per confermato l'appuntamento.
Del resto Claudio Giulietti, gemello di Carlo che con lui ha ideato e curato la nascita e la crescita della struttura, lo aveva già annunciato nel luglio scorso, nell'ottavo compleanno del luogo di culto sportivo nato nel 2016, che il Museo avrebbe portato il nome del fratello, storico tifoso del Perugia. I numeri della casa biancorossa sono cresciuti esponenzialmente nel corso degli anni. I visitatori, provenienti anche dall'estero, sono in costante aumento. Sono tanti anzi tantissimi i cimeli che, donati da tifosi e appassionati del Grifo e in arrivo anche da diverse città italiane, arricchiscono sempre di più le teche dedicate al Perugia.
Sciarpe, maglie, striscioni, fotografie, articoli di giornali tappezzano le pareti del Museo dove, piccoli e grandi, possono conoscere o ripercorre la storia del Grifo. L'intitolazione a Carlo Giulietti avverrà la domenica mattina nel giorno dell'impegno casalingo del Perugia calcio che alle 17:30 affronterà la Pianese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy