IL CASO CHE FA IL GIRO DEL MONDO
Non solo la festa di compleanno va deserta ma anche a un matrimonio nessuno degli invitati si presenta.
C’è, infatti, un altro caso clamoroso di una festa andata deserta oltre a quella del compleanno di una bambina di 5 anni umbra alla quale non si era presentato nessuno dei 35 invitati. Un fatto analogo - riferisce il Corriere della Sera nella sua edizione on line - è infatti accaduto negli Stati Uniti a un ricevimento di nozze organizzato da due giovani sposi.
“I due sposi statunitensi - riferisce infatti il Corsera - sono stati costretti a festeggiare le proprie nozze con pochi, pochissimi intimi. E non per scelta. La maggior parte degli invitati, infatti, alla fine non si è mai presentata al ricevimento il cui tema era un ballo in maschera”. Nel salone della cerimonia, oltre ai due protagonisti e al figlio, si sarebbero presentate solo 5 persone. Eppure la coppia aveva inoltrato ben 100 inviti, tra parenti e amici ricevendo solo pochissime e motivate disdette.
“A raccontare la propria esperienza - riporta sempre il Corriere - è stata la sposa, Kalina Marie, con diversi video da milioni di visualizzazioni su TikTok. Video, questi, in cui si vede la sala pressoché vuota”.
Gli sposi, inoltre, pensando a un ritardo degli invitati, in compagnia del figlio, hanno atteso a lungo il loro arrivo, ma niente da fare. Si è trattato di un vero e proprio ammutinamento degli invitati, ora sospettano i due coniugi, ma non ne riescono a capire i motivi.
Ora sono delusi, ma anche disperati, perché hanno confessato che si sarebbero aspettati dei regali anche economici che, invece, non sono arrivati e che ora li mette in difficoltà per organizzare perfino il viaggio di nozze. Tant’è che hanno organizzato una raccolta on line, libera a tutti coloro che intendono aiutarli.
Sarà tutto vero? Sembrerebbe di sì anche se qualcuno sospetta che alla storia manchi almeno qualche pezzo, quel particolare del viaggio fa nascere il sospetto che magari fosse stato richiesto un contributo economico a tutti, magari ritenuto esoso perché quantificato. Ma di tutto questo non si trova, almeno per ora, né conferma né smentita e la storia sta facendo il giro di tutti i social.
Di sicuro ricorda inevitabilmente quanto accaduto a metà di questo mese di novembre 2024 quando una bambina di 5 anni di Castiglione del Lago (Perugia) ha vissuto un pomeriggio di compleanno difficile da dimenticare, segnato dall’assenza ingiustificata di tutti i suoi 35 compagni di classe invitati alla festa.
La storia è stata raccontata ampiamente da La Nazione e dal Corriere della Sera ed è avvenuta in una ludoteca di una città toscana della Valdichiana, in provincia di Arezzo: i genitori della bambina e il titolare del locale avevano preparato tutto per accogliere i coetanei della piccola invitati con giochi gonfiabili, popcorn e zucchero filato. Ma niente da fare: anche qui non si è presentato nessuno dei bambini invitati.
La piccola, pur con gli occhi lucidi, ha resistito alle lacrime, chiedendosi con innocenza cosa avesse fatto per meritare un simile trattamento.
Il personale della ludoteca si è prodigato per alleviare la sua delusione, organizzando una piccola festa solo per lei. Mentre i genitori dei bambini invitati sembra non abbiano dato alcuna spiegazioni ai genitori della festeggiata.
In questo caso, però, tutto vero e confermato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy