Lo scrittore
												Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera
Chi è la moglie di Aldo Cazzullo? Si chiama Monica Maletto ed è una figura estremamente riservata, ovviamente significativa nella vita del noto giornalista e scrittore italiano. Sposata con Cazzullo dal 1998, la coppia ha costruito una relazione solida e duratura, lontana dai riflettori e dal gossip. Monica è descritta come una persona estremamente riservata, evita il mondo dei social media e mantiene un profilo basso rispetto alla vita pubblica. Nonostante la sua discrezione, è stata definita dallo stesso Cazzullo la sua "compagna perfetta", evidenziando un legame profondo tra i due. Insieme hanno due figli, Francesco e Rossana, nati rispettivamente nel 1997 e nel 2000. La famiglia vive a Roma e condivide un forte legame, spesso viaggiando insieme.

Aldo Cazzullo con i figli Francesco e Rosanna
I figli di Monica e Aldo hanno seguito le orme del padre nel campo della scrittura. Insieme a lui, hanno pubblicato il libro Metti via quel cellulare. Un papà, due figli. Una rivoluzione, nel 2017, in cui esplorano il rapporto della loro generazione con la tecnologia. Inoltre, Francesco e Rossana hanno scritto un altro libro intitolato Very italiani, che offre un viaggio nell'identità italiana attraverso i ritratti di figure storiche significative.
Al Il libraio, quando fu pubblicato il loro volume, spiegarono che "grazie alla nostra famiglia conoscevamo già da prima di iniziare a scrivere le vicende di alcuni dei personaggi: nostro papà ci ha sempre raccontato storie. Storie belle e di coraggio". In Very italiani hanno scritto da Dante Alighieri a Francesco Totti, da Santa Chiara a Dario Argento. E ancora: Caravaggio, Elsa Morante, Samantha Cristoforetti, Artemisia Gentileschi e Bebe Vio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy