Attualità
Che tempo fa per il ponte di Ognissanti? In Umbria, saranno tre giorni all'insegna del tempo stabile e soleggiato. Secondo quanto riportato da Lorenzo Badellino, dello staff di 3bmeteo, l'anticiclone "si è ormai insediato sull'Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l'Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche".
Le previsioni del tempo per venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre. Nel sito della Protezione civile della Regione Umbria viene riportato - per tutti e tre i giorni - "Cielo sereno o poco nuvoloso; locali nebbie e foschie mattutine su vallate e pianure. Venti deboli variabili. Temperature stazionarie e in calo da domenica".
Italia. In particolare, per quanto riguarda il giorno di Ognissanti, si prevede una giornata "in prevalenza soleggiata sull'Italia, con alcune eccezioni - prosegue Badellino di 3bmeteo -. Al mattino saranno presenti nebbie e foschie anche dense sulla Val Padana, specie lungo il corso del Po, localmente fin sulle pianure del Centro Italia, ma ovunque in diradamento con l'azione del sole. Addensamenti saranno presenti su bassa Calabria e isole maggiori, specie sui settori orientali di Sicilia e Sardegna, senza fenomeni. Temperature stabili, massime fino a 24/25°C sulla Sardegna occidentale".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy