Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Ferentillo Verticale chiude in bellezza. Oltre tremila persone alla manifestazione dedicata all'arrampicata

Paola Costantini

15 Ottobre 2024, 12:54

Ferentillo Verticale  chiude in bellezza. Oltre tremila persone alla manifestazione dedicata all'arrampicata

Oltre tremila le persone coinvolte nei tre giorni di eventi della manifestazione Ferentillo Verticale. L'edizione 2024 ha registrato un aumento significativo degli iscritti in tutte le categorie di arrampicata. Sportivi, addetti ai lavori, accompagnatori o semplici visitatori provenienti da tutta Italia e dall'estero, hanno partecipato a questa importante manifestazione incrementando anche il turismo a Ferentillo, nella Valnerina e in tutta l'Umbria.

Uno degli eventi più attesi è stato quello che ha visto protagonista il campione della Repubblica Ceca Adam Ondra, collegato via web, che ha catturato l'attenzione di numerosi appassionati, presenti in piazza ma anche online. A Ferentillo anche Pietro Dal Prà, guida alpina ed arrampicatore di fama internazionale. Grande interesse ha suscitato anche l'incontro con la straordinaria coppia di arrampicatori statunitensi Cody Roth e Melissa Rudick, protagonisti di un'intervista con Andrea Di Bari, direttore tecnico dell'evento, nel corso della quale hanno raccontato la loro esperienza nel mondo dell'arrampicata.

"Un successo sotto tutti i punti di vista, sia nei numeri sia nella qualità dell'offerta - ha dichiarato il sindaco di Ferentillo Elisabetta Cascelli - Questi eventi sono importanti perché permettono al territorio di trasformarsi in un punto di riferimento nazionale ed internazionale per l'arrampicata, ma anche per lo sviluppo del turismo". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie