MUSICA
Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate umbra: dal 23 al 27 luglio Assisi ospiterà la quattordicesima edizione del Riverock Festival: cinque giorni di musica, cultura e condivisione, nella suggestiva cornice della Rocca Maggiore.
Organizzato dall’associazione Riverock, impegnata nella promozione della cultura e della musica contemporanea, il festival ha portato ad Assisi negli anni grandi nomi della musica italiana e internazionale, diventando un punto d riferimento per il pubblico e gli artisti: "Riverock cresce di anno in anno – sottolineano gli organizzatori – sia nei numeri che nell’ambizione, ma non ha mai perso di vista la sua missione originaria: portare la grande musica ad Assisi e renderla fruibile a tutti. Vogliamo costruire un festival che coniughi qualità, bellezza e condivisione in uno dei luoghi più suggestivi del Cuore verde d’Italia".
Il programma dell’edizione 2025 si apre il 23 luglio con il ritorno live di Fabri Fibra, icona del rap italiano, dopo oltre due anni di assenza dai palchi. Il 25 luglio sarà la volta di Joan Thiele e Dardust, due tra le voci più innovative del panorama musicale contemporaneo.
Visualizza questo post su Instagram
Grande attesa anche per Evanland – Il festival internazionale del mondo interiore, che torna il 26 e 27 luglio con un format ampliato. Dopo il successo del 2024, il progetto firmato da Gio Evan raddoppia: il 26 luglio saliranno sul palco, oltre allo stesso Evan, anche Giulia Mei, Daddy G (Massive Attack) e il teologo e filosofo Vito Mancuso con uno dei suoi talk ispirazionali. Il 27 luglio il programma si apre all’alba con il concerto di Roberto Cacciapaglia e prosegue con le esibizioni di Gio Evan, Quantic (dj set) e un atteso incontro con lo scrittore Erri De Luca.
Riverock Festival 2025 è promosso in collaborazione con il Comune di Assisi e con il sostegno della Fondazione Perugia. Un’occasione imperdibile per vivere cinque giorni tra musica, parole e spiritualità, immersi nella magia senza tempo di Assisi.
Info e prevendite sul sito ufficiale del Riverock Festival.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy