Bastia Umbra
Adesca un uomo di 78 anni, gli entra in casa lo stordisce e poi lo deruba. Il reato è avvenuto in Sardegna nel comune di Loiri Porto San Paolo in provincia di Sassari, ma la donna - 34enne di origini tedesche - è stata arrestata a Bastia Umbra. I carabinieri hanno infatti dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Tempio Pausania.
La donna dopo aver adescato il 78enne, originario del posto, tramite un'applicazione telefonica è stata invitata a casa dell'uomo per pranzare insieme. La 34enne, durante l'incontro, ha stordito il proprietario dell'abitazione somministrandogli un potente psicofarmaco, per poi rapinarlo del denaro, del cellulare e di una collana d'oro. Al risveglio, il 78enne in stato confusionale, è stato accompagnato in ambulanza in ospedale, dove è stata riscontrata la presenza di sostanze psicotrope nel sangue.
I carabinieri hanno identificato la donna e, dalle indagini, è emerso che aveva lasciato l'isola tramite un’auto imbarcata la stessa sera sul traghetto Olbia-Livorno, insieme ad un complice. I carabinieri di Bastia Umbra, in stretto coordinamento con i colleghi della stazione di Loiri Porto San Paolo, hanno rintracciato la donna, residente sul posto. Una volta arrestata per rapina aggravata è stata condotta nel carcere di Capanne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy