Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

UmbriaCON, la seconda edizione si apre con il concerto degli Elio e le Storie Tese: musica, magia e recitazione protagoniste

Federico Giovagnoli

13 Gennaio 2025, 13:10

Gli Elio e le Storie Tese

Gli Elio e le Storie Tese: da sinistra Davide "Cesareo" Civaschi, Antonello "Jantoman" Aguzzi, Nicola "Faso" Fasani e Stefano "Elio" Belisari

La seconda edizione di UmbriaCON si aprirà con la musica e la comicità esilarante degli Elio e le Storie Tese.

Il Festival Comics Arts & Games UmbriaCON si terrà all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 16 al 19 gennaio 2025. Un programma ricco di eventi, espositori, ospiti incredibili, spazi ludici e incontri per tutti gli appassionati di fumetti, giochi, cosplay, cultura pop e nerd.

Quest'anno, per aprire le danze di questa quattro giorni, la scelta degli organizzatori è ricaduta sull'iconica band milanese.
D'altronde, una delle capacità più straordinarie del gruppo e, in particolare, del suo frontman Stefano Elio Belisari è quella di riuscire a conquistare sia le generazioni più giovani che quelle più attempate, grazie a canzoni intrise di un'ironia geniale e tagliente che supera le differenze generazionali. Il concerto sarà davvero speciale poiché è l'unica data invernale degli Elio. Come se non bastasse, preparate i vostri cimeli degli Elio: prima dell’esibizione, è prevista anche l’opportunità di partecipare ad una sessione di firmacopie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UmbriaCON (@umbriacon)

Il gruppo, nome leggendario del panorama musicale italiano, ripercorrerà gli oltre trent'anni di successi. Dalle indimenticabili Servi della gleba La terra dei cachi alle più recenti La canzone mononota e Arrivedorci (rispettivamente in gara al Festival di Sanremo 2013 e 2018).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UmbriaCON (@umbriacon)

Prima del concerto, dalle 18, si terranno lo spettacolo esclusivo di Andrea Paris, celebre comico, mago, illusionista e mentalista e la masterclass dell’attore Rodolfo Mantovani. Una serata di musica, magia e recitazione imperdibile.

UmbriaCON è organizzato da Fidelio srl di Bastia Umbra a UmbriaFiere, in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, con il patrocinio del Comune di Assisi e del Comune di Perugia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie